Gruppo Starhotels si affida al talento di Oliviero Toscani

In Italia la pianificazione, curata internamente, coinvolgerà i principali quotidiani nazionali, offline e online, e i periodici di moda e lifestyle

di Lorenzo Mosciatti
03 marzo 2016
starhotel

Il gruppo italiano Starhotels sceglie Oliviero Toscani per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria “Forget Home!”.

“Starhotels non comunica spesso – spiega Elisabetta Fabri, presidente e ad di Starhotels – ma quando lo fa si affida a grandi firme della fotografia internazionale: questa volta tocca a Oliviero Toscani, dopo Helmut Newton. Oliviero ha interpretato alla perfezione il senso di leggerezza, di gioia di vivere, di calda accoglienza che i nostri hotel vogliono comunicare. Starhotels rappresenta lo stile made in Italy, la professionalità e la capacità imprenditoriale della mia famiglia, da oltre trent’anni punto di riferimento nell’ospitalità del nostro Paese. Con questa nuova campagna cerchiamo un modo nuovo di dialogare con i nostri clienti finali”.

Le 5 modelle protagoniste degli scatti giocano con la morbidezza di un piumone. Nella fotografia domina il colore bianco mentre l’head line è in rosso. La frase “Paris, London, New York e…Italy” indica le capitali internazionali dove Starhotels ha aperto.

 


La campagna “Forget Home!” è destinata a un pubblico internazionale (il 71% degli ospiti degli Starhotels proviene dall’estero, principalmente da Stati Uniti, Francia, Giappone, Cina, Germania, Svizzera e Spagna).

In Italia la pianificazione, curata internamente, coinvolgerà i principali quotidiani nazionali, offline e online, e i periodici di moda e lifestyle. Negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e Francia sarà invece online sui principali siti di informazione. Il teaser della campagna, un video da 15”, è visibile sulla pagina YouTube dalla catena.

L’investimento di StarHotels (la società ha un giro d’affari di circa 200 milioni di euro) per questo lancio in comunicazione ammonta ad oltre un milione di euro.

“È stato interessante raccogliere la sfida che mi ha lanciato Elisabetta Fabri – conclude Oliviero Toscani -, ovvero uscire dagli stereotipi della comunicazione ‘alberghiera’ dove si mostra la suite, la piscina. Ho provato invece a riprodurre la ‘magia’ che un luogo di passaggio come un hotel può trasmettere. La mia pubblicità è un invito a ‘uscire di casa’ in un periodo in cui molti ci raccomandano di rinchiuderci nei nostri piccoli e limitati confini domestici, ecco allora il claim ‘Forget Home!’: perché negli Starhotels si sta meglio che a casa”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.