Tornano on air i moschettieri di Dicloreum con Serviceplan e Initiative

La campagna sarà diffusa su tv e web e prevede un’attività di programmatic buying e una strategia Sea

di Caterina Varpi
29 giugno 2016
Dicloreum-moschettieri

Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, torna su e web con una campagna sviluppata da Serviceplan Italia e pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.

Il format è quello del film nel film ideato per tutta la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum.

Il soggetto che si rivede on air e online è quello dei “Moschettieri”, declinato per il prodotto Dicloreum Antinfiammatorio locale 3% in Schiuma cutanea e abbinato a Dicloreum Dolore in bustine per la campagna tv, mentre per la pianificazione digital il protagonista è esclusivamente la referenza in schiuma. Anche qui le riprese del film d’azione vengono interrotte a causa del trauma in cui incorre l’attore protagonista. L’azione può riprendere grazie al pronto intervento del prodotto, ribandendo così la promessa di marca: Per tornare in azione.

Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea e Dicloreum Dolore,  sono on air in tv da domenica 26 giugno sulle reti generaliste e sulle principali emittenti della piattaforma satellitare e digitale con un focus sullo sport.

Dal 20 Giugno Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea è on air anche con una campagna web che include un’attività display attraverso il formato preroll 20” sui principali siti di news, Youtube, Rai.tv, Video Mediaset e Gazzetta, e un’attività di programmatic buying grazie a Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, che permette di raggiungere in maniera efficiente ed efficace il focus target del brand attraverso le capacità di targeting e ottimizzazione in tempo reale.

Completa la strategia di comunicazione l’attività Sea, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per i dolori muscolo-articolari e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web www.dicloreum-prodottidiautomedicazione.it.

Credits

  • Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
  • Direzione Creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
  • Art Director: Marco Dal Molin
  • Copywriter: Noemi Vecchiotti
  • Casa di Produzione: Made
  • Regia: Paolo Vari
  • Casa di Post Produzione: Proxima
  • Casa di Produzione Audio: Peperoncino

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.