Torna #mycalvins: limited edition e campagna mondiale con Kendall Jenner per Calvin Klein Jeans

L’adv, prodotta sotto la direzione creativa dell’agenzia e studio creativo in-house di Calvin Klein, Inc., include un mix di componenti stampa, outdoor e digitale. Le foto sono di Alasdair McLellan

di Caterina Varpi
27 marzo 2015
Kendall-Jenner-#mycalvins

Sta per arrivare sul mercato – in Italia sarà disponibile a Milano dal 1 maggio nello store del marchio in Corso Buenos Aires e online su calvinklein.com – la limited edition di Calvin Klein Jeans, #mycalvins,  che guarda allo streetwear e allo stile urbano.

La collezione sarà protagonista della campagna mondiale omonima, di cui vi abbiamo già parlato in occasione del lancio della linea autunno inverno 2014-2015, da cui è stata influenzata e a cui si è ispirato il direttore creativo globale di Calvin Klein Jeans Kevin Carrigan.

Questa volta è protagonista la top model americana e star dei social media Kendall Jenner, assieme al modello Simon Nessman. Kendall aveva preso parte alla precedente campagna assieme ad altre numerose celebrities del mondo della moda e dello sport. L’iniziativa invita i fan del brand a postare selfie di se stessi con indosso capi Calvin Klein usando l’hashtag #mycalvins. Ad oggi, la campagna ha coinvolto centinaia di trend setter internazionali da oltre 25 paesi, raggiungendo all’incirca 400 milioni di fan e generando oltre 13 milioni di interazioni nel mondo.

Le immagini sono state scattate a New York dal fotografo di moda Alasdair McLellan con lo styling di Melanie Ward. Questa campagna, prodotta sotto la direzione creativa dell’agenzia e studio creativo in-house di Calvin Klein, Inc., include un mix di componenti stampa, outdoor e digitale a supporto della nuova offerta.

«Posare come testimonial per Calvin Klein Jeans è un sogno che si realizza. – Ha dichiarato Kendall – Sono cresciuta vestendomi con i capi del marchio e guardando le iconiche campagne pubblicitarie nelle riviste e in strada, dove apparivano top model mondiali. Far parte di quella storia è davvero un onore».

«Kendall è una bellezza moderna che porta il suo spirito e tocco giovanile a questa campagna speciale Calvin Klein Jeans. – Ha dichiarato Melisa Goldie, chief marketing officer di Calvin Klein, Inc. – La solida fan base  di Kendall e la sua fama internazionale amplificheranno ulteriormente le conversazioni culturali intorno al marchio Calvin Klein Jeans e daranno risalto a questa emozionante limited edition».

La collezione, caratterizzata da una versione moderna e ridotta del logo “Calvin”, è composta da iconici jeans Calvin Klein, magliette e felpe logate, unendo stile personale a dettagli sportivi. L’offerta completa per uomo e donna consiste in magliette, jeans, pantaloncini in denim e giacche, tute, zaini e cappelli unisex, in una palette dal blue al nero sbiadito a lavaggi bianchi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.