Consorcio è on air e online con la nuova campagna pianificata da Zenith e firmata da Armando Testa, scelta dopo una consultazione tra diverse agenzie a gennaio (leggi l'articolo sulla gara).
L'adv multisoggetto, è in Tv dal 17 giugno, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web.
La ricerca da parte dell'azienda di una creatività ironica ha portato all'idea che sta alla base della campagna, “Quando un tonno è il migliore… è lui che sceglie te”, che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto, mentre il claim recita “Consorcio. Non pesca il primo che passa”.
La produzione è di Filmmaster Productions con la regia di Paolo Genovese, che commenta: «Un’idea forte ed originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food».
https://www.youtube.com/watch?v=_C4-9FGoHFI&feature=youtu.be
Credits
- Agenzia: Armando Testa Milano
- Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
- Team account: Benedetta Buzzoni e Federica Drogo
- Casa di produzione: Filmmaster Production
- Executive Producer: Michela Gabelli
- Regia: Paolo Genovese
- Fotografia: Alessandro Bolzoni
- Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch)