• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2018
di Caterina Varpi

Tonno Consorcio on air e online con A. Testa e Zenith

La produzione è di Filmmaster Productions con la regia di Paolo Genovese

tonno-consorcio-2018.jpg

Consorcio è on air e online con la nuova campagna pianificata da Zenith e firmata da Armando Testa, scelta dopo una consultazione tra diverse agenzie a gennaio (leggi l'articolo sulla gara). L'adv multisoggetto, è in Tv dal 17 giugno, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web. La ricerca da parte dell'azienda di una creatività ironica ha portato all'idea che sta alla base della campagna, “Quando un tonno è il migliore… è lui che sceglie te”, che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto, mentre il claim recita “Consorcio. Non pesca il primo che passa”. La produzione è di Filmmaster Productions con la regia di Paolo Genovese, che commenta: «Un’idea forte ed originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food». https://www.youtube.com/watch?v=_C4-9FGoHFI&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia: Armando Testa Milano
  • Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
  • Team account: Benedetta Buzzoni e Federica Drogo
  • Casa di produzione: Filmmaster Production
  • Executive Producer: Michela Gabelli
  • Regia: Paolo Genovese
  • Fotografia: Alessandro Bolzoni
  • Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI