• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2019
di Alessandra La Rosa

Tognana si affida a Lateral Creative Hub dopo gara per la nuova campagna

Lo spot, al via il 17 novembre in tv e online, è dedicato a Sphera, l’ultima novità delle linee cottura. La pianificazione è curata internamente

Tognana torna in comunicazione e punta su tv e web per la promozione della sua gamma di prodotti Sphera. Per il settimo anno consecutivo, l'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole e home decoration ha investito in un’importante campagna di pianificazione televisiva e digital sui principali network, con un nuovo spot dedicato a Sphera, l’ultima novità delle linee cottura. Ogni articolo della gamma è costituito da 9 strati e un rivestimento interno antiaderente rinforzato con microsfere di porcellana a 6 strati, che aumentano notevolmente la resistenza a graffi e abrasioni. La collezione è protagonista di una serie di telepromozioni e di uno spot che andrà in onda dal 17 novembre al 14 dicembre sulle reti Rai, i canali Mediaset, Sky e Tv8, raggiungendo un’audience potenziale di 100 milioni di telespettatori, a cui si aggiungono i 10 milioni di digital viewers previsti attraverso la pianificazione su Giallozafferano.it, Meteo.it e Sky mobile. La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa Lateral Creative Hub, vincitrice di una gara per la realizzazione del progetto, mentre la pianificazione è gestita internamente. Lo spot, prodotto da The Basement, verrà presentato nei formati 15’’ e 30’’ ed illustra tutte le caratteristiche e potenzialità di Sphera, inserendola in una tipica scena di vita quotidiana.  Nel corso dello spot è stato ricreato un momento di vita reale di una giovane coppia che, utilizzando un tono di voce ironico e attuale, mette in scena il plus del prodotto, l’antiaderenza.

Credits:

  • Creative Director: Francesco Fallisi, Simona Angioni
  • Client Director: Chiara Soloni
  • Account Executive: Eloisa Rampinelli
  • Casa di produzione: Basement
  • Executive Producer: Francesco Crespi
  • Regia: Manuel Esposito
  • Dop: Emanuele Mestriner
  • Producer: Valeria Spilotro
  • Editing: Filippo Lorenzi
  • Colorist: Daniele Palluca
  • VF Effects: Maddalena Gattoni
  • Scenografo/Art Buyer: Marina Lubrano
  • Home Economy: Pietro Bertozzi
  • Costumista: Cristina Archetti
  • Make up: Francesca Galantino
  • Casa di produzione Audio: Disc To Disc Milan
  • Sound Art Direction: Silvia Stortini
  • Sound Engineer: Christian di Martino
  • VO Talent: Valentina Vidali

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI