Tornano, in occasione del Natale, le avventure nutella4Babbo con Nutella e OgilvyOne

I fan della saga potranno aiutare Babbo a riportare l’entusiasmo al Villaggio partecipando al concorso sulla piattaforma nutella4babbo.it

di Caterina Varpi
05 dicembre 2014
Nutella-4-Babbo

Con l’avvicinarsi del Natale, tornano le avventure nutella4Babbo. Dopo il buon riscontro delle prime due edizioni, la famosa crema spalmabile alle nocciole torna a presidiare il periodo delle feste con un progetto di branded content ad alto potenziale di engagement, creato con l’agenzia OgilvyOne.

La nuova avventura è stata lanciata con un video sui canali televisivi nazionali e vede protagonisti Babbo e i suoi aiutanti, in procinto di prepararsi per il Natale. Ma, inevitabilmente, un inconveniente che coinvolge i preziosi vasetti di nutella metterà a rischio l’entusiasmo della festa.

I fan della saga potranno aiutare Babbo a riportare l’entusiasmo al Villaggio caricando le loro foto con Nutella sulla piattaforma nutella4babbo.it e partecipando al concorso che, dal 5 al 30 dicembre, mette in palio premi firmati Nutella. Gli utenti potranno, inoltre, seguire l’evolversi dell’avventura su tutti i canali social del brand, Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e YouTube, che quest’anno si riempiono di contenuti ancora più esclusivi.

«Il rinnovarsi di questo appuntamento è il miglior risultato possibile per una campagna di comunicazione di questa portata – dice Michael Berger, chief digital officer di Ogilvy & Mather Italia – che con la sua terza edizione dimostra la forza della sua matrice narrativa, e l’efficacia di una strategia integrata che non smette di rinnovarsi anno dopo anno».

L’operazione arriva in chiusura di un grande anno per l’agenzia e il marchio, che ha visto gli episodi precedenti trionfare a diversi Awards, la community Facebook arrivare quasi alle soglie dei 30 milioni di fan, il successo di vendite dell’e-commerce di Nutella e della piattaforma nutellaseitu.it e la vittoria come migliore azienda italiana ai Tweet Awards 2014.

Credits

  • Executive creative director: Paolo Iabichino
  • Senior art director: Andrea Guzzetti
  • Art director: Michele Urbani
  • Senior copywriter: Lavinia Francia
  • Junior copywriter: Margherita Maestro
  • Client service director: Francesco Nenna
  • Account supervisor: Federica De Paoli
  • Account executive: Roberta Scotti
  • Community manager: Gaia Ottaviano, Nicola Pavan
  • Casa di produzione: Studio Bozzetto

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.