Tiziano Ferro è il volto e la voce narrante della nuova campagna di Vodafone Italia

L’operatore lancia un nuovo format di comunicazione al via dal 26 febbraio su tv, web e social. Lo spot è stato realizzato con il Team Red. Pianifica Wavemaker

di Teresa Nappi
26 febbraio 2018
Tiziano-Ferro-Vodafone-spot

Vodafone Italia lancia il nuovo format di comunicazione e sceglie come brand ambassador Tiziano Ferro che, per la prima volta, compare in uno spot insieme a un suo brano.

Concluso con successo il ciclo di comunicazione con Patrick Dempsey avviato a inizio 2017  (leggi qui l’articolo dedicato), l’operatore di telefonia inaugura il 2018 puntando su uno dei volti e delle voci più note del nostro Paese.

La campagna, on air da oggi 26 febbraio, è caratterizzata da uno stile grafico moderno e originale ispirato alle stories dei social network ed è incentrata sul valore della tecnologia nella vita delle persone che, attraverso la superiorità di rete e della qualità dei  servizi di Vodafone Italia, possono condividere momenti ed emozioni al massimo della velocità e copertura.

“Le storie sono ovunque. Le storie sono sempre. Ed è bello condividerle” è il claim dello spot e a pronunciarlo è Tiziano Ferro.

Sua è anche la colonna sonora della nuova campagna. Solo è solo una parola è il nuovo brano del cantautore presente nello spot di Vodafone Italia nella sua versione strumentale.

Il planning del nuovo spot Vodafone con Tiziano Ferro

Il nuovo spot è on air sulle principali emittenti tv, sul web e sui social.

È stato realizzato in collaborazione con Team Red, la struttura WPP è responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo, la regia è di Antony Hoffman e la pianificazione di Wavemaker.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.