Tissot on air con la nuova campagna istituzionale

La comunicazione evidenzia la voglia del marchio di tornare all’essenziale. Coinvolti fotografi e ambassador di fama internazionale

di Roberta Simeoni
19 marzo 2014
Deepika Padukone
Deepika Padukone

Semplice e chiaro. Sono queste le qualità del messaggio che accompagna la nuova campagna istituzionale di Tissot.

Il marchio orologiero parte di Swatch Group, infatti, sceglie di tornare all’essenziale. Le sue radici svizzere sono chiaramente evidenziate nel logo Tissot, dove compare il segno “+”. Non è solo lo stesso della bandiera svizzera, che simboleggia tradizione e affidabilità, ma rappresenta anche il valore aggiunto di Tissot, grazie ai 160 anni di esperienza del brand.

Una nuova comunicazione efficace ed incisiva con immagini moderne che dimostrano la costante propensione all’innovazione di Tissot. 

Partendo dalla considerazione che un brand democratico deve creare un rapporto emotivo con i suoi clienti, Tissot lo fa attraverso immagini immediatamente riconoscibili, che parlano al cuore del fruitore e sottolineano la forza del marchio. I milioni di persone che hanno acquistato un orologio Tissot si identificheranno con queste immagini e saranno fiere della loro scelta.

Coinvolti fotografi di fama mondiale, invitati dal marchio a catturare l’essenza dei suoi testimonial che condividono i valori del brand. A Shanghai, Chen Man, vincitore di premi internazionali, ha rappresentato al meglio l’attore Huang Xiaoming. Dusan Reljin, fotografo che ha lavorato per i grandi nomi della moda mondiale, ha invece immortalato a Phoenix (Arizona) Danica Patrick, pilota di auto da corsa, a San Antonio (Texas) il campione di basket Tony Parker, e a Mumbai (India), per ritrarre la splendida attrice Deepika Padukone.

Gli ambassador del marchio si sono prestati anche alla realizzazione di un video, che proponiamo di seguito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.