La campagna, pianificata su tv, radio, web e social, racconterà i piani di innovazione e le strategie dell’operatore telefonico. La creatività è di Beulcke+Partners
Dopo il teaser estivo, che ha lanciato il nuovo logo e il nuovo brand concept, è partita la nuova campagna pubblicitaria di Tiscali, studiata per affermare il posizionamento “onlife”. La comunicazione, anche in questo caso ideata e realizzata da Beulcke+Partners, nasce dalla narrazione del sogno da cui l'operatore telco è nato: una rete libera e per tutti. Il concetto creativo su cui si basa è “Tiscali ha sognato, continua a sognare e a regalare sogni”. Il payoff “onlife” è declinato su altre parole, ondream, onwork, onlove, onfreedom, onfuture, scelte per evocare la vita di ciascuno, i propri sogni e la possibilità di realizzarli. Il film, emotivamente forte e dalle atmosfere oniriche, è stato interamente girato in Sardegna. Lo spot, nelle versioni da 30” e da 15”, è on air in tv per 2 settimane dal 29 settembre sulle reti generaliste e sui canali satellitari e digitali. In radio la programmazione partirà il 7 Ottobre e sarà on air per 2 settimane, nelle versioni da 30” e da 15”, su tutti i principali network nazionali. La campagna sarà presente anche su Google e sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. La pianificazione offline è a cura di Mediacom. Il commercial Tiscali è l’offerta Fibra 1 Giga a 26,95 € al mese. Libera, perché si può disdire in qualsiasi momento, senza vincoli e senza penali.
Crediti:
- Agency: Beulcke+Partners
- Creative Director: Gianluca Barbero e Paolo Nocchi
- Executive Creative Producer: Enrica de Biasi
- Regia: Howard Greenhalgh
- Direttore della fotografia: Simon Coull
- Music Composer: Roberta Di Mario Line
- Producer: Maurizio Longhi
- Casting Director: Max Chianese
- Fashion Stylist: Paola Tamburelli
- Scenografia: Federica Sasso
- Post-Production Team: Luigi della Riva
- Colorist: Adriano Mestroni
- Post-Production Manager: Marcello Buffa
- Centro Media: Mediacom