• Programmatic
  • Engage conference

25/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tiscali in tv, radio, su web e social con l'offerta UltraFibra Giga Full

La camopagna è realizzata dall'agenzia Plan.Net e pianificata da Mediacom, centro media di Tiscali da inizio 2018

tiscali.jpg

Tiscali lancia la nuova campagna pubblicitaria a sostegmo dell’offerta UltraFibra Giga Full. Realizzata dall'agenzia Plan.Net e pianificata da Mediacom, centro media di Tiscali da inizio 2018, la campagna multisoggetto punta tutto su un tema caldo: spesso le clausole, i vincoli e le penali presenti nei contratti telefonici rendono la possibilità di cambiare gestore un vero e proprio incubo per i clienti. Da qui l’idea di lanciare la nuova campagna “Di alcuni contratti non ti liberi mai”, in cui un operatore telefonico entra nella sfera privata dei protagonisti, fino a diventarne una vera e propria ossessione. Tiscali, invece, offre ai suoi clienti la possibilità di poter rescindere quando si vuole e senza l’applicazione di penali, in totale libertà. Da qui il claim “Tiscali. Il prezzo più basso per la libertà”. Il media mix coinvolge dal 24 marzo per tre settimanale la tv generalista, satellitare e digitale (dove sono in onda due spot da 15"), dal 31 marzo per due settimane le principali emittenti radio con spot da 30” e 15”. Il piano prevede anche una campagna social e sui principali siti nazionali. UltraFibra Giga Full permette di navigare senza limiti con velocità fino a 1 Giga grazie alla tecnologia FTTH (Fiber to the home). L'offerta include inoltre per i clienti privati 12 mesi di Infinity, il servizio di streaming on demand di Mediaset. Nessuna penale è prevista in caso di disdetta del contratto.

Credits campagna pubblicitaria

  • Agency: Plan.net
  • Direzione Creativa: Pas Frezza, Luca Iannucci
  • Copywriter: Vittorio Giannotti, Alessandro Prestia
  • Art Director: Massimiliano Bratti
  • Account: Paola Borroni
  • Production: K48
  • Pianificazione: Mediacom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI