Spring Studios Milan continua la collaborazione con Timberland. Il messaggio protagonista della campagna di lancio Fall–Winter 2019 “Nature Needs Heroes”, che ha l’obiettivo di ispirare e sensibilizzare le persone a compiere gesti concreti per diminuire l’impatto sull’ambiente, si arricchisce di un nuovo capitolo con la realizzazione della campagna Spring-Summer 2020.
La campagna pensata e realizzata dall'agenzia creativa specializzata nei settori della moda, del lusso e del lifestyle, sancisce l’impegno del marchio di calzature per la tutela del pianeta creando un vero movimento per la salvaguardia dell’ambiente, coinvolgendo e spronando la propria community. Volto e voce del movimento di cambiamento sono nuovamente gli Heroes, che attraverso il loro esempio sono fonte d’ispirazione per le generazioni future.
La creazione e declinazione dei materiali di comunicazione ATL, BTL e digitali, pensati per i mercati NORA, EMEA e APAC, è stata affidata al fotografo Simone Rivi e per i contenuti video, ad Albino Graziano. Il risultato è una campagna digitale con presidio editoriale sui canali social e web, con contenuti esclusivi pensati per supportare la promessa del brand.
Il fotografo e il filmaker hanno immortalato: Jack Harries, film maker e attivista ambientale; Dominique Drakeford, fondatrice di Melanin&Sustaible Style e co –fondatrice di Sustainable BK; Jorn Wemmenhove, co – fondatore di Humankind; Alice Aedy, fotografa e attivista ambientale; Loyle Carner, musicista e attivista ambientale e infine Yo Yang, attore.
Milano, città che negli ultimi decenni ha raccolto maggiormente la sfida per una trasformazione urbana verso un modello di città sostenibile e contemporanea, è stata scelta come location per la realizzazione dei contenuti. La campagna è pianificata da PHD su OOH, digitale e social media da gennaio.
GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan afferma: “La collaborazione con Timberland per noi è motivo di grande soddisfazione: non solo per l’orgoglio di collaborare con un marchio di visibilità internazionale, ma anche per poter portare avanti un messaggio di grande rilevanza e importanza sociale a livello globale.”