Tim e Yes I Am: un format nuovo per il canale videocomunicazione

I protagonisti saranno dei visual artist specializzati in differenti tecniche di rappresentazione visiva

di Caterina Varpi
09 dicembre 2014
tim

In occasione del Natale, TIM lancia per il canale videocomunicazione (stazioni ferroviarie, metro e centri commerciali) un nuovo format dedicato, ideato e prodotto dall’agenzia Yes I Am sotto la direzione creativa di Marco Carnevale e Luca Maoloni.

Protagonisti del nuovo format – che sarà utilizzato per tutte le campagne consumer veicolate sul canale – saranno dei visual artist specializzati in differenti tecniche di rappresentazione visiva.

Ciascun artista sarà ripreso dal vivo nell’atto di comporre un’opera i cui elementi costitutivi non saranno altro che le parole e i simboli che raccontano di volta in volta una specifica offerta o uno specifico servizio: in questo modo, con i tempi filmici accelerati della modalità time-lapse, la singola proposta commerciale si trasformerà magicamente e in pochi secondi sotto gli occhi degli spettatori nell’avvincente “making of” di un’opera unica e irriproducibile.

Il filmato di lancio dell’operazione, affidato al raffinato lettering gestuale dell’artista romano Tommaso Guerra, è firmato dai creativi Filippo Santi e Carmelina Gioffrè, ed è on air dal 7 dicembre nei circuiti metro di Roma e Milano, Grandi Stazioni e Centostazioni, sul web e nei punti vendita TIM.

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