• Programmatic
  • Engage conference

29/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

TIM, uno spot per l'educazione digitale in Italia

Il progetto vuole raggiungere un milione di persone attraverso corsi di formazione tenuti da maestri digitali in 107 province italiane

tim.jpg

Tim lancia “Operazione Risorgimento Digitale”, un progetto di educazione digitale per l’Italia che vuole raggiungere un milione di persone attraverso corsi di formazione tenuti da maestri digitali in 107 province italiane. https://www.youtube.com/watch?v=XTtQecn_J-U&feature=youtu.be L’iniziativa è accompagnata da uno spot pubblicitario istituzionale, on air da oggi, che grazie al susseguirsi di immagini suggestive e alle note dell'overture de "Il signor Bruschino" di Gioacchino Rossini racconta l’importanza dell’apprendimento delle nuove tecnologie per tutti gli italiani. “Sei pronto al viaggio più straordinario senza muoverti dalla tua città?” è il messaggio dello spot che anticipa l’essenza del progetto: un tour itinerante che partirà da Marsala, in provincia di Trapani, il prossimo 11 novembre con l’obiettivo di supportare il processo di digitalizzazione del paese e accelerare la diffusione delle competenze digitali nei cittadini. Lo spot da 15”, ideato da Luca Josi Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di Tim, sarà on air sulla Rai, nel circuito televisivo, cinema, digital e radio; la campagna sarà pianificata anche sulla stampa e affissione locale.

Credit

Direzione creativa: Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di Tim Agenzia: Havas Milan Casa di produzione: ArmosiA  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI