TIM torna con un nuovo spot in tv e online con Mina, JSM e la firma di Havas Milan

Ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media dell’azienda con l’agenzia, lo spot nel formato da 60 secondi sarà trasmesso il 31 dicembre e il primo gennaio

di Teresa Nappi
29 dicembre 2017
TIM-SPOT-JSM-Mina-2018

Dopo gli spot dedicati alle offerte per il Natale 2017 (leggi qui l’articolo dedicato), TIM si prepara ad augurare un buon inizio anno. “Arriva il 2018, che spettacolo! Auguri a tutti noi”, queste le parole di Mina che accompagnano lo spot della telco on air il 31 dicembre e il 1 gennaio 2018, realizzato per festeggiare l’arrivo del nuovo giorno del nuovo anno.

Ambientato in una imbiancata Piazza Navona a Roma, già cornice dei precedenti spot, il filmato fa rivivere le emozioni di un grande musical attraverso le coreografie e i tanti attori che animano la scena sulle note di una cover del brano musicale “Another day of sun” – dalla colonna sonora premio Oscar del film “La La Land” di Damien Chazelle – che caratterizzerà gli spot TIM del 2018, anno in cui inoltre, la compagnia ha deciso di ri-sponsorizzare in grande stile il Festival di Sanremo (leggi qui l’articolo dedicato).

Il ballo, con un linguaggio universale e trasversale, che comunica positività, gioia e passione, rimane l’elemento distintivo della comunicazione TIM insieme alla partecipazione del ballerino Just Some Motion, parte integrante delle coinvolgenti coreografie che invitano ad entrare nel mondo spettacolare di TIM dove è possibile trovare un’offerta completa di servizi convergenti.

Lo spot, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM e realizzato in collaborazione con Havas Milan, sarà proposto in un formato da 60 secondi e trasmesso dai principali network tv durante i più importanti appuntamenti televisivi del 31 dicembre e 1 gennaio e sul web.

La regia è stata curata da Igor Borghi, mentre la coreografia è di Laccio, casa di produzione Movie Magic.

TIM guida la rivoluzione digitale nel Paese, continuando a investire in innovazione attraverso lo sviluppo di reti ultra broadband fissa e mobile, piattaforme, servizi di qualità fortemente personalizzati in base alle esigenze dei clienti.

Credits spot TIM

  • Direzione Creativa Brand Strategy & Media di TIM: Luca Josi
  • Direzione creativa art: Erick Loi
  • Direzione creativa copy: Francesca De Luca
  • Producer: Silvia Lo Cascio
  • Account Director: Federica Papetti
  • Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi e Giorgia Ricciardi
  • Supervisione relazioni Disney/Lucas Film: ArmosiA
  • Casa di Produzione: Movie Magic
  • Regia : Igor Borghi
  • Direttore Fotografia: Jallo Faber
  • Executive producer: Guido Salsilli
  • Producer: Franziska Stubenruss
  • Scenografia: Paki Meduri
  • Costumi: Roberto Chiocchi
  • Coreografo: Laccio
  • Post produzione video: Edi
  • Post produzione audio: Quiet Please
  • Casa di Produzione audio: Arnò

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.