Tim a Sanremo con lo spot da Guinness dei Primati

Venerdì nella quarta serata del festival di Sanremo su Rai1 andrà in onda il commercial che vede ballare simultaneamente 1.372 RobotTIM

di Caterina Varpi
07 febbraio 2018
tim-spot-robot

Tim entra nel Guinness dei Primati con lo spot che andrà in onda venerdì nella quarta serata del festival di Sanremo su Rai1 (leggi l’articolo sulla campagna): 1.372 RobotTIM hanno ballato contemporaneamente per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese del commercial.

I RobotTIM, controllati da un unico smartphone grazie alla rete di Tim, hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi di danza sulle note di ‘Another day of sun’.

Sui 1.372 RobotTIM sono state installate schede hardware realizzate da Olivetti per consentire il ballo in simultanea programmandone i passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio. Un giudice del Guinness dei Primati ha certificato l’effettivo numero dei robot coinvolti nella danza.

TIM supera così il record precedentemente detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co. che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069 robot lo scorso agosto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.