• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2019
di Teresa Nappi

TIM, Samsung, eBay, Segugio.it e Audi celebrano con Disney l’uscita di "Avengers: Endgame"

In vista dell'uscita del nuovo atteso capitolo della saga targata Marvel Studios, molti prestigiosi brand hanno deciso di lanciare campagne co-branded e iniziative speciali rivolte a clienti e spettatori

Il prossimo 24 aprile arriverà nelle sale italiane "Avengers: Endgame", il nuovo atteso capitolo dell’epica saga targata Marvel Studios dedicata ai supereroi più potenti della Terra. Per l’occasione 5 grandi brand come TIM, Samsung, eBay, Segugio.it e Audi sono partner di The Walt Disney Company Italia per campagne pubblicitarie co-branded e iniziative speciali rivolte ai loro clienti. TIM ha sviluppato un’attività di co-marketing che prevede affissioni e maxi installazioni in tutte le più importanti città d’Italia per promuovere la nuova offerta TIM Junior Pack dedicata ai clienti più giovani, che comprenderà internet sicuro e tanti giochi per un anno. Protagonisti della campagna saranno gli amatissimi personaggi di "Avengers: Endgame". Inoltre, per premiare i propri clienti, dal 19 aprile sarà attivo un concorso con in palio un viaggio a New York a tema "Avengers: Endgame" e gadget ispirati al film. Dopo la Design Week in cui Samsung ha presentato l’incredibile risoluzione dell’innovativo TV QLED 8K, l’azienda coreana ha realizzato uno spot co-branded con alcune scene tratte dal film "Avengers: Endgame" che si prestano perfettamente a valorizzare le qualità di questo nuovo televisore: Profondità, Risoluzione e Dettagli. Caratteristiche che permetteranno agli utenti di rivivere anche a casa la magia del cinema. Lo spot sarà visibile nei cinema, sulle piattaforme digital, sui social e sul ledwall presente sul Duomo di Milano. eBay, principale marketplace a livello mondiale, è protagonista di un’innovativa campagna di comunicazione digital e cinema, ideata e prodotta appositamente da Disney Media Sales & Partnerships. Per sentirsi all’avanguardia come Iron Man, potenti come Thor o affascinanti e letali come Black Widow, basterà visitare lo store online di eBay (www.ebay.it/rpp/marvel) e scoprire tutti gli oggetti che non possono mancare ad un vero Supereroe. La campagna sarà veicolata a partire dal 22 aprile sui canali YouTube e social gestiti da Disney e nel Disney Preshow in tutti i cinema UCI, oltre che naturalmente sugli owned media eBay. Segugio.it, il sito leader nella comparazione di polizze e prodotti finanziari online, lancia una nuova campagna pubblicitaria legata all’uscita del nuovo film Marvel Studios "Avengers: Endgame". Per l’occasione il popolare Segugio diventa il “Super Eroe del Risparmio”, ed è protagonista di un divertente spot pubblicitario ambientato al cinema. La campagna, partita il 10 aprile, si articola su tv, radio, circuito cinema, web e social, e naturalmente sui media gestiti da Disney. È anche previsto un concorso per tutti coloro che richiederanno un preventivo per una polizza assicurativa per veicoli su Segugio.it, con in palio buoni cinema per assistere alla proiezione del film e una fantastica vacanza a New York ispirata al mondo Marvel! Infine, Audi ha prodotto insieme a Marvel uno spot visibile sui loro social a livello globale con protagonista Brie Larson nel ruolo della potente supereroina Captain Marvel.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI