Tim, lo sbarco sulla Luna e la prima connessione al web nello spot di Sanremo 2019

Il piano di comunicazione potrà contare anche quest’anno sulla voce di Mina, testimonial della compagnia telefonica dal 2017, e sulla presenza del ballerino Sven Otten

di Lorenzo Mosciatti
04 febbraio 2019
tim-sanremo-2019-mina

Tim è protagonista al Festival di Sanremo anche quest’anno in qualità di sponsor unico con un piano di comunicazione che potrà contare sulla voce di Mina, testimonial della compagnia telefonica dal 2017, e sulla presenza del ballerino Sven Otten.

I temi centrali della campagna pubblicitaria che accompagnerà i telespettatori durante le cinque serate del Festival, da domani a sabato sera, saranno il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e il primo collegamento alla rete internet. Nelle telepromozioni Tim si mette alla ricerca di quegli “straordinari sognatori” che vorranno mettersi in gioco verso mete inesplorate, oltre i confini dell’immaginazione. Lo spot speciale avrà il suo momento culminante sabato sera sul palco del Teatro Ariston appunto con la voce di Mina e la presenza di Sven Otten.

Il progetto di comunicazione di Tim per Sanremo porta la firma della divisione Brand Strategy Media & Multimedia Entertainment di cui è responsabile Luca Josi.

Sponsor unico per la terza edizione, Tim tornerà sul palco dell’Ariston anche quest’anno per consegnare il premio TimMusic al brano in gara più ascoltato in streaming su TimMusic nei giorni del Festival. Novità del 2019 è che potranno partecipare all’assegnazione del premio non solo i clienti di Tim ma tutti gli appassionati della musica italiana ai quali la compagnia ha reso disponibile gratuitamente l’accesso alla piattaforma per il mese di febbraio.

Gli artisti in gara e gli ospiti della manifestazione saranno accolti nel TimMusic Studio al Forte Santa Tecla per raccontare le loro esperienze sanremesi attraverso “Radioplaylist”, esclusive che saranno disponibili sull’applicazione. Tutti gli incontri con gli artisti ed altri contenuti si potranno vedere sul canale live e on demand che TimVision dedicherà al Festival di Sanremo.  Grazie a Tim, inoltre, gli appassionati potranno seguire, in diretta dal red carpet, tutte le sere su TimVision e sui profili social di TimMusic uno show condotto da Carolina di Domenico e Elisa D’Ospina con ospiti in studio.

Dopo le precedenti edizioni, sarà presente a Sanremo 2019 anche la Tim Data Room per seguire il Festival e raccontare l’evento attraverso le conversazioni generate dalla rete. I contenuti social e i trend topic più curiosi che circolano sul web sono già protagonisti di “PrimaFestival” dal 25 gennaio, e saranno raccolti e analizzati per tutta la durata della kermesse.

In occasione del Festival, Tim ha quindi acceso nella città dei fiori le prime antenne per la nuova rete 5G grazie alle quali sarà coperta tutta l’area del centro della città. Inoltre, per rispondere alle esigenze di un maggiore traffico dati e voce durante la manifestazione, Tim ha potenziato il servizio posando più di 66 chilometri di fibra superando così a Sanremo il 87% di copertura.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.