Tim, un’avventura spaziale negli spot per il Festival di Sanremo 2019

La voce di Mina reinterpreta in italiano “Kiss the sky” di Jason Derulo. Al via il contest per diventare il primo viaggiatore della compagnia telefonica nello spazio

di Lorenzo Mosciatti
05 febbraio 2019
TIM-cerca-sognatori-straord

Tim, per il terzo anno sponsor unico del Festival della Canzone Italiana, torna a Sanremo insieme a “la voce” di Mina che reinterpreta in italiano la canzone “Kiss the sky” di Jason Derulo. Il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e del primo collegamento internet sono i temi centrali delle telepromozioni che accompagneranno gli spettatori durante le cinque serate del Festival della Canzone Italiana.

Immagini delle memorabili imprese di personaggi audaci, appassionati e visionari come Neil Armostrong. Charles Lindberg e Amelia Earhart faranno ripercorrere i grandi momenti della storia alla conquista dello spazio. Lo spot si conclude allo Spaceport America in New Mexico e con il lancio del contest attraverso cui Tim cerca sognatori appassionati che vuole formare, allenare e preparare ad affrontare il loro primo volo sub orbitale.

Il racconto vedrà anche un capitolo sul palco del Teatro Ariston, con la voce di Mina e la presenza di Sven Otten.

La direzione creativa della campagna è di Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, ed è realizzata con la collaborazione di ArmosiA e la cdp TwisterFilm.

“Questa iniziativa rappresenta il primo esempio di comunicazione trasversale per Tim”, racconta Luca Josi. “Spesso si parla teoricamente di cose che poi non sai immaginare nella pratica. In Tim abbiamo realizzato un esempio di convergenza: con ‘Oltre i confini – Viaggia nello Spazio’ abbiamo creato un progetto che, partendo da una telepromozione dedicata al più importante evento televisivo italiano di cui siamo sponsor unici, il Festival di Sanremo, ha dato vita a una colonna sonora cantata da Mina, adattata al racconto della nostra comunicazione, che sarà in esclusiva da questa sera su TimMusic. Così il percorso del contest e della selezione del viaggiatore nello spazio si potrà seguire, dai primi di aprile, in un programma in esclusiva per TimVision”.

Oltre-i-confini-TIM

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.