• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/12/2018
di Simone Freddi

TIM on air con lo spot di fine anno “Da sempre insieme”

L'annuncio pubblicitario, ideato da Luca Josi, racconta il nostro paese attraverso le tecnologie che lo hanno fatto comunicare

Un viaggio nel tempo, un susseguirsi di immagini dal forte contenuto evocativo ed emozionale che ripercorrono la storia dell’Italia e degli italiani attraverso le tappe più importanti che hanno caratterizzato l’evoluzione delle telecomunicazioni nella nostra società. https://www.youtube.com/watch?v=d4Ydl0grFhA Sono gli ingredienti di “Da sempre insieme”, il nuovo spot istituzionale di TIM pensato per celebrare la fine dell'anno e on air da lunedì 31, prima del tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La pubblicità intende raccontare come l’azienda sia da sempre il driver dello sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in cui tutto sarà più smart e connesso in modo da facilitare la vita di cittadini e imprese. Un’azienda che insieme all’Italia corre veloce verso il futuro. Grazie agli importanti investimenti, anche in ricerca e sviluppo, TIM è il primo imprenditore di infrastrutture di rete del Paese, con oltre 16 milioni di chilometri di fibra, e raggiunge oggi 19 milioni di famiglie e 31 milioni di clienti mobili, proponendo offerte flessibili e sempre più convergenti che includono contenuti multimediali. Colonna sonora dello spot da 60”, ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, è la canzone “Io Che amo solo te” di Sergio Endrigo interpretata dalla giovanissima cantante romana Elena Piacenti. Post produzione video: Makinarium

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI