Tigre: maxi-affissione di pane per l’inaugurazione della Toasteria milanese

Il progetto è firmato da Bcube e si inserisce nelle iniziative di comunicazione per la celebrazione dei 90 anni del marchio. Prosegue intanto la collaborazione con The Brand per il btl

di Rosa Guerrieri
12 marzo 2014
Tigre toasteria
Un particolare della maxiaffissione

Entrano nel vivo i festeggiamenti dei primi 90 anni del brand Tigre.

Proprio stasera, infatti, verrà inaugurata la prima Toasteria Tigre a Milano, in corso di Porta Ticinese, nel cuore della movida giovane della città.

E per celebrare questo importante evento, sempre da oggi è on air la maxi-affissione ideata da Bcube che comunica l’apertura della Toasteria. L’installazione, realizzata dall’artista italiano Carlitops, ha una superficie di 100 mq ed è composta da 10.560 fette di pane non più commerciabili, tostate una a una, con una particolare tecnica per ottenere l’immagine.

L’immagine scelta per l’operazione è il logo dello storico brand che quest’anno festeggia i suoi 90 anni, infatti l’affissione è la prima di una serie di iniziative di Bcube per Tigre. Alla creatività hanno lavorato i direttori creativi associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, con l’art senior Matteo Fabi e il copy senior Andrea Bomentre, sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento.

Prosegue intanto anche nel 2014 la collaborazione fra l’agenzia creativa The Brand, di Daniele Piccoli e Gianni Guidi, ed Emmi Italia, l’azienda cui fa capo il brand Tigre. Una grande fiducia quella rinnovata da Emmi all’agenzia milanese, che continuerà ad occuparsi della comunicazione btl del gruppo: oltre alla gestione dei social network e all’ufficio stampa, The Brand si è occupata dell’ideazione e della creazione del concept del locale a marchio Tigre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.