• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2018
di Teresa Nappi

Thun lancia un film per il Natale 2018 dedicato alla collezione "Dolce Inverno"

L'agenzia Hallelujah firma il nuovo film natalizio dell'azienda dopo aver vinto la gara relativa. L'incarico prevede anche lo sviluppo dei social media content dedicati

Thun-Dolce-Inverno-Halleluja.jpg

Thun punta ancora su Hallelujah per il prossimo Natale. Dopo essersi aggiudicata la gara per la creatività del video natalizio dell'azienda di Bolzano lo scorso anno (leggi qui l'articolo dedicato), Hallelujah è stata scelta anche quest'anno - tramite gara - per la realizzazione del film natalizio di Thun e per i social media content dedicati alla nuova collezione “Dolce Inverno” dell'azienda. Per l’azienda di Bolzano, leader in Italia dei prodotti ceramici e del regalo di qualità, il Natale rappresenta da sempre il periodo più importante dell’anno, non solo per gli aspetti commerciali, ma soprattutto per i contenuti valoriali espressi dal brand. Ideata da Hallelujah sotto la direzione creativa di Riccardo Garavaglia e Riccardo Quartesan e la creatività di Nunzio Tomasello, la campagna porta sullo schermo tutta la magia del Natale grazie all'animazione 3D che dà vita agli Amici del Natale Thun, prodotto hero delle festività 2018. Protagonisti dello spot, un'insolita combriccola di amici - un orsetto, un elefante, una tartaruga, una coccinella e un imbranatissimo pinguino - che la notte della vigilia si mettono in viaggio per ritrovarsi tutti insieme attorno all'albero. Perché "la vera magia del Natale è da vivere insieme". https://youtu.be/71mgMzie2Mg La produzione del film è stata affidata a Made Group, con la regia di Paolo Ameli per la parte di girato e la collaborazione di Fabrizio Amoroso per la parte di sviluppo di modelli 3D e l’animazione. A novembre è partito anche un piano editoriale ideato dall’agenzia e incentrato sulla nuova collezione “Dolce Inverno” che si svilupperà sia su Facebook sia su Instagram. Per Hallelujah hanno lavorato Laura Giuntoni (Social Media Director), Michele Cireddu (Creative Director), Laura Bottaro (graphic Designer), Chiara Rattazzi (Social Media Manager).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI