Thiago Silva e Andrés Iniesta: accoppiata vincente per Nissan

I due fuoriclasse saranno i protagonisti della campagna globale di brand, lanciata in occasione dell’annuncio della sponsorship della UEFA Champions League. Previsto il coinvolgimento dei campioni anche in eventi speciali per i social media

di Teresa Nappi
16 agosto 2014
Silva-Iniesta-Nissan

Nissan è il nuovo sponsor ufficiale della UEFA Champions League e lo sarà per i prossimi 4 anni (fino alla stagione 2017/2018). Nell’ambito di questa partnership, il 12 agosto la casa d’auto ha annunciato la scelta di Andrés Iniesta, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, e Thiago Silva, capitano del Brasile e del Paris Saint-Germain, come propri ambasciatori, andando in onda con il primo di una serie di spot il 12 agosto in occasione della Supercoppa UEFA.

Questo primo filmato ha consacrato dunque ufficialmente i due fuoriclasse del calcio internazionale a ruolo di protagonisti della nuova campagna pubblicitaria globale di brand.

L’insieme dei commercial – ha dichiarato la stessa azienda – ha l’obiettivo di dimostrare che l’innovazione ha il potere di scuotere i tifosi e gli automobilisti sia dentro che fuori dal campo.

Ma l’impegno di Silva e Iniesta non si esaurirà nella loro partecipazione agli spot tv: è prevista infatti la loro presenza durante una serie di eventi, tra cui partite, e il loro coinvolgimento in progetti speciali per i social media.

La partnership con la UEFA Champions League è l’ennesima conferma dell’impegno profuso e dello sviluppo di Nissan per lo sport, che continua a crescere supportato da varie sponsorizzazioni, quali le Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, le squadre olimpiche brasiliana e messicana, la squadra olimpica e paralimpica britannica, la Coppa delle Nazioni d’Africa, la Football League Canadese, e collaborazioni con ambasciatori del calibro dei campioni olimpici con medaglia d’oro, Usain Bolt e Sir Chris Hoy.

Inoltre, Nissan è corporate partner dell’Heisman Trophy e partner automotive globale ufficiale del City Football Group.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.