theMicam, tanto digital adv nella nuova campagna

Creatività di White, Red & Green, l’agenzia che ha vinto la gara pubblicitaria indetta da Assocalzaturifici

di Lorenzo Mosciatti
15 febbraio 2017
TheMicam-2017

Dopo la collaborazione avviata nel 2016, White, Red & Green prosegue la sua relazione con Assocalzaturifici per la realizzazione delle campagne internazionali di theMicam, il Salone del calzaturiero svoltosi a Milano dal 12 al 15 febbraio. 

L’agenzia ha infatti vinto la gara indetta da Assocalzaturifici e ha lanciato nelle scorse settimane il primo soggetto di un piano di comunicazione triennale. La campagna pubblicitaria è ispirata alla Divina Commedia per un piano media che sarà declinato nel triennio in 3 video e 6 soggetti stampa. Javier Vallhonrat, fotografo spagnolo di fama mondiale, ha reinterpretato i peccati capitali in chiave glamour, declinandoli e intrecciandoli al mondo della calzatura italiana. La direzione creatività è di Paola Manfrin.

Protagonista del primo anno è l’inferno (la campagna proseguirà nel 2018 con il purgatorio e chiuderà in bellezza nel 2019 con il paradiso) con il peccato della lussuria interpretata dalla top model Alexis Giordano. I due diversi scatti, uno per la donna e uno p e l’uomo, sono scuri e avvolti da una luminosità calda e passionale.

La campagna è pianificata da Assocalzaturifici in Italia e all’estero su piattaforme digital e social, anche attraverso la veicolazione di video, sulla stampa e su affissioni a Milano e nei padiglioni di theMicam.

Ad occuparsi della parte digital è la divisione dedicata dell’agenzia, White, Red & Green Alquimia, dotto la direzione creativa digital di Andrea Bianchi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.