Lo studio di comunicazione The Skill, specializzato in brand storytelling, supporta la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e Tigotà per promuovere l'importante progetto di beneficenza “TiStaCuore”.
Il progetto, che coinvolge l’ospedale romano e la nota catena che vende prodotti cosmetici e prodotti per la pulizia della casa, è mirato a ripensare il comfort degli spazi ospedalieri e a migliorare il rapporto comunicativo medico-paziente-famiglia, il tutto in un contesto di quadri clinici delicati.
Una campagna per la ri-umanizzazione delle cure, che, oltre la terapia, valorizzi anche l’accoglienza e la vicinanza per costruire relazioni positive tra le persone e i luoghi di cura.
Un percorso di formazione del personale infermieristico e medico per avvicinarsi al paziente non solo dal punto di vista terapico, ma anche umano.
Motore dell’iniziativa è l’Area Cardiovascolare e della Cardiochirurgia del Gemelli guidata dal professor Massimo Massetti che commenta: “Non c’è solo la terapia, è fondamentale l’esperienza vissuta in ospedale e la capacità di costruire relazioni positive tra le persone e i luoghi di cura”.
In pratica, acquistando il cofanetto Tigotà dedicato si finanzia questa iniziativa dell’ospedale romano.
“Per questa campagna solidale - hanno spiegato Andrea Camaiora, Ceo di The Skill, e Lorenzo Munegato, che coordina il team di The Skill dedicato all’iniziativa - hanno prestato la propria popolarità influencer come MikeShowSha (Federico Betti), Ambra, Ludovica Bizzaglia, Alessandra Pierelli, Katia Noventa e altri ancora si sono aggiunti spontaneamente. Il potenziale bacino di utenti sfiora i quattro milioni. È un’operazione social-sociale, nella quale alle vecchie pubblicità progresso si sostituiscono messaggi veloci che sfruttano tutta la potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e interazione”.
Camaiora e Munegato stanno agendo di concerto con Pericle Ciatto, responsabile della Direzione Marketing e Comunicazione del Gruppo Gottardo, di cui fa parte l’insegna Tigotà.