Nuovo format di comunicazione per Sisley

La campagna primavera estate 2018 è il primo capitolo del nuovo concept. Il 60% del budget è riservato a affissioni e carta stampata, mentre il 40% è dedicato al digital

di Caterina Varpi
16 febbraio 2018
Sisley_PE18

Con la primavera estate 2018, Sisley va on air con un nuovo format di comunicazione, The Sisley Way che vuole rivelare luoghi e città attraverso le personalità radicali di chi li vive. Per la realizzazione dell’adv è stata scelta tramite una gara l’agenzia Macsiotti. Il 60% del budget è riservato a affissioni e carta stampata, mentre il 40% è dedicato al digital.

Il brand racconterà con il nuovo format le metropoli contemporanee, stagione dopo stagione, traducendo il diario di viaggio in un concept che ricorda i social feed dei millennial. Un esempio, sono i video che accompagnano la campagna Pe 2018, in cui i protagonisti si autodefiniscono con una serie di hashtag.

Il primo capitolo della nuova comunicazione parte dai dintorni di Los Angeles, dove la città sfuma lentamente nell’oceano e nel verde.

Un gruppo di giovani si aggira in questo paesaggio con l’irriverenza di chi fugge dalla metropoli per trovare la libertà di scegliere, di viaggiare e di essere se stessi, oltre le convenzioni e le regole.

La campagna traduce lo spirito anticonformista di Sisley in un diario visivo in cui outfit e volti si sovrappongono a texture e colori naturali.

Il fotografo è Ryan McGinley.

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