Le vacanze secondo i The Jackal: il video realizzato per MSC Crociere vola sui social

Il filmato “Poco Prima, Poco Dopo – Le Vacanze” è visibile sui canali Facebook, Youtube, Instagram e Twitter del collettivo napoletano e sulle pagine social della compagnia di crociere

di Teresa Nappi
12 luglio 2018
The-Jackal-MSC-Crociere

MSC Crociere conferma la volontà di voler puntare su video e social (leggi qui l’articolo dedicato alle strategie di comunicazione 2018 di MSC Crociere). E per farlo sceglie il collettivo artistico napoletano The Jackal, che ha prestato la propria ironia a MSC Crociere.

È infatti online, su tutti i canali social dei The Jackal e di MSC Crociere, il nuovo video “Poco Prima, Poco Dopo – Le Vacanze” con Ciro, Fru e Fabio, alle prese con la prenotazione delle vacanze.

Tra flashback e flashforward, i tre attori ripercorrono i momenti che li hanno portati fin lì: una lunga sequela di procrastinazioni, dalle scuole elementari al Natale, senza mai riuscire a trovare il momento giusto per prenotare la vacanza e così si arriva a luglio senza aver “prenotato”.

Il twist però è sempre dietro l’angolo…

«Il lavoro a quattro mani fatto insieme al cliente ha portato a un perfetto bilanciamento di contenuto entertainment e di brand, rispettando il nostro linguaggio e la nostra community e parlando in modo rilevante delle caratteristiche identificative del prodotto», ha commentato Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content in Ciaopeople. «Il nostro team ha potuto vivere l’esperienza del viaggio con MSC Crociere e del varo della nuova nave MSC Seaview, supportando l’evento con un piano di comunicazione digital articolato su più piattaforme, riuscendo a coinvolgere tutti i volti presenti a bordo come Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini, e riuscendo anche a giocare sulle nostre piattaforme social con il comandante della nave, che è stato parte del team The Jackal durante i giorni di set».

La collaborazione tra MSC Crociere e i The Jackal non si è fermata alla creazione del video “Poco Prima, Poco Dopo – Le Vacanze”. Mattatore della cerimonia del battesimo di MSC Seaview, avvenuto lo scorso 9 giugno a Genova, il collettivo proprio in quell’occasione ha prodotto e diffuso sui propri canali social storie tematiche su Instagram che hanno raggiunto 3 milioni di impression e un 1.200.000 views del video branded content.

«Per il lancio di MSC Seaview abbiamo utilizzato un modo diverso per far conoscere la nostra nuova ammiraglia a un pubblico globale e, quindi, abbiamo coinvolto un team di star internazionali del mondo social media, esperti cineasti e Youtuber e li abbiamo invitati a bordo per provare tutto ciò che la nave ha da offrire. I The Jackal sono famosi per i video spiritosi e coinvolgenti e volevamo che con il loro stile mostrassero al proprio pubblico che MSC Seaview è una nave che ha qualcosa per tutti i gusti. Siamo lieti del risultato e speriamo che questo ispirerà nuovi ospiti a fare una crociera con noi», ha spiegato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.

Il video è online sui canali Facebook, Youtube e Instagram dei The Jackal e sulle pagine social di MSC Crociere.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.