La campagna, firmata da Armando Testa, prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties di Ciaopeople e Amaro Montenegro. Pianifica Wavemaker
È partita la nuova campagna di branded content di Amaro Montenegro, frutto della collaborazione tra Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e i The Jackal.
Nell’ambito della piattaforma di comunicazione #Humanspirit ideata dall'agenzia e lanciata a ottobre 2018, l'azienda ha scelto per questa operazione il tono più disinvolto del più famoso team di creator del web italiano per valorizzare il “Sapore vero” dell’amicizia e dell’autenticità, promuovendo così anche presso un target più giovane l’importanza della convivialità e dello stare insieme.
Lo sviluppo creativo elaborato da The Jackal, in collaborazione con Armando Testa, vuole essere una sarcastica riflessione rispetto all’alienazione che oggi la tecnologia porta con sé a sfavore dei rapporti umani e della convivialità.
Il format di tre video realizzato per questa operazione riprende ironicamente i programmi trash delle tv commerciali raccontando una tecnologia “invadente” che sta gradualmente modificando gli stili di vita e verso cui la marca, con il concept #Humanspirit, propone un approccio più equilibrato in favore della condivisione autentica.
https://www.youtube.com/watch?v=LtRc4khEzOw
A completare la ricetta, due partner d’eccezione - Comau e Makr Shakr - i quali con i loro robot hanno fatto uno speciale cameo perché convinti, insieme ad Amaro Montenegro, che mantenendo al centro l’uomo, i suoi bisogni e il suo sorriso, l’evoluzione tecnologica potrà portarci ad un orizzonte di sviluppo positivo.
La pianificazione della campagna, gestita da Wavemaker e con esclusiva sul network Ciaopeople, prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro e – al fine di amplificare gli aspetti valoriali – è stato previsto anche un supporto editoriale con sei articoli distribuiti su Fanpage.it e sulle properties social della testata.
Crediti:
Cliente: Amaro Montenegro
- Marketing Manager Spirits: Alessandro Soleschi
- Senior Brand Manager: Daniele De Angelis
- Assistant Brand Manager: Marco Leonzi
Agenzia: Armando Testa
- Head of Branded content: Jacopo Morini
- Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone.
- Art Direction:Giulia Richetta
- Copywriting: Fabiano Pagliara, Gabriella De Stefano
- Project Management: Mirko Di Gregoli
- Social media management: Ludovica D'Aquino
- Strategy: Luca Buonamici
Content Factory: The Jackal
- Head of branded content Ciaopeople: Vincenzo Piscopo
- Direzione creativa : Francesco Ebbasta
- Copywriting: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Elettra Mauri
- Project Management Ciaopeople: Anna Manzo
- Regia: Francesco Ebbasta, Valerio Vestoso
- Aiuto regia: Magda De Cicco
- Direttore della Fotografia: Mattia Croccia
- Produttore Esecutivo: Simone Ruzzo
- Organizzatore Generale: Maria Chiara De Gregorio
- Montaggio, grafiche e post produzione (The Jackal): Alfredo Felaco, Nicola Verre, Mario Rotili
- Musiche:Liz Martin
Pianificazione: Wavemaker
Partner Editoriale: Fanpage.it