The Industry vince l’incarico per la comunicazione di Arte.it e firma la nuova campagna

L’adv “Art Immersion” è parte di un piano di comunicazione completo, che prevede campagna digitale e stampa, supporto di Ufficio Stampa, Digital PR e lo sviluppo di strumenti di marketing

di Alessandra La Rosa
03 giugno 2015
arte.it-the-industry

Arte.it, il sito italiano dedicato ai beni d’arte e cultura, ha deciso di affidare la sua nuova campagna all’agenzia milanese The Industry.

Una vera e propria immersione nell’arte alla scoperta delle meraviglie presenti nelle città Italiane: è questo il concept creativo di “Art Immersion”, la nuova campagna di comunicazione del portale. Intenta a navigare nel sito Arte.it dal suo tablet, una ragazza viene rapita dalla bellezza dello straordinario patrimonio artistico presente in una città come Venezia e trasportata idealmente attraverso luoghi di grande fascino, come il Canal Grande, per vivere l’emozione della conoscenza dei capolavori presenti nelle nostre città, nei musei e nelle chiese, nelle piazze e nelle strade, nei giardini e nei palazzi.

Con questo concept creativo l’agenzia The Industry ha vinto l’incarico della comunicazione, rappresentando il senso di grande coinvolgimento che solo un sito come Arte.it è in grado di regalare ai propri lettori grazie alla completezza delle informazioni pubblicate e alla varietà dei contenuti.

La campagna è parte di un piano di comunicazione completo, che prevede campagna digitale e stampa, supporto di Ufficio Stampa, Digital PR e lo sviluppo degli appropriati strumenti di marketing.

«Abbiamo trovato in The Industry un partner giovane e dinamico, capace di comprendere a pieno il nostro progetto e trovare la soluzione ideale per comunicarlo al meglio – afferma il ceo di Arte.it Piero Muscarà -. Con oltre 2 milioni di lettori nel 2014, più di 100.000 download delle nostre app e circa 100.000 utenti dei social network, Arte.it è ormai una realtà significativa nel panorama dell’editoria digitale tematica e verticale, volta a valorizzare il patrimonio artistico italiano. I contenuti editoriali sono il nostro punto di forza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.