• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2019
di Simone Freddi

Gruppo Piaggio con The Ad Store e Ewan McGregor per il lancio della Moto Guzzi V85TT

La campagna, ambientata nel sud della Sardegna, sarà veicolata sulla stampa con planning di Carat

Gruppo Piaggio sceglie The Ad Store Italia come agenzia pubblicitaria di Moto Guzzi e lancia il nuovo modello V85TT della casa aquilana con una nuova campagna di comunicazione che vede protagonista ancora una volta Ewan McGregor. Set della campagna, che vede di nuovo in sella l'attore scozzese, a cui Moto Guzzi da tempo lega la propria immagine, è il sud della Sardegna. In particolare, punto di partenza del viaggio di McGregor tra le più belle spiagge, il mare cristallino e di luoghi inesplorati di questa parte dell’isola, è stata l’esclusiva Villa Palas di Is Molas Resort. Le foto di McGregor e della sua Moto Guzzi V85TT sono state scattate da Paolo Zambaldi per l’agenzia The Ad Store Italia che ha prodotto la campagna con la direzione artistica di Luca Eremo. L’incarico creativo è stato conferito a The Ad Store al termine di una gara, e vede l’agenzia diretta da Natalia Borri tornare a lavorare per il Gruppo Piaggio, di cui già era stata agenzia pubblicitaria di riferimento per tre anni su tutti i brand. La campagna sarà veicolata principalmente su stampa con planning di Carat. La relazione tra Moto Guzzi e Ewan McGregor nasce dall'amore del noto attore per le motociclette e in particolare per il brand dell'Aquila. Protagonista in oltre cinquanta pellicole (tra le quali successi come Trainspotting, Stars Wars, Moulin Rouge, Big Fish, Angeli e Demoni, The Impossible, T2 Trainspotting), McGregor aveva già raccontato la sua passione per Moto Guzzi nel road movie "Long Way Down", quando fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta la fabbrica e il museo. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi del 2007-, rientrando poi a Londra in sella alla sua Moto Guzzi California Vintage bianca. A livello pubblicitario, era già stato protagonista nel 2013 del lancio della nuova California 1400.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI