Tep Energy Solution lancia “Casa Mia”. Tbwa\Italia firma la campagna pubblicitaria

La controllata di Snam punta sul web, sulle tv delle metropolitane di Roma e Milano, e su esterna dinamica. Planning di OMG

di Lorenzo Mosciatti
03 dicembre 2019
Un frame dello spot
Un frame dello spot

Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia.

La comunicazione pubblicitaria è dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia”: l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO².

Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus.

“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali.

Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Il planning è di Omnicom Media Group.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.