• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tep Energy Solution lancia "Casa Mia". Tbwa\Italia firma la campagna pubblicitaria

La controllata di Snam punta sul web, sulle tv delle metropolitane di Roma e Milano, e su esterna dinamica. Planning di OMG

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia. https://www.youtube.com/watch?v=5azkCQTLbmo La comunicazione pubblicitaria è dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia": l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO². Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus. “Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali. Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Il planning è di Omnicom Media Group.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI