• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tep Energy Solution lancia "Casa Mia". Tbwa\Italia firma la campagna pubblicitaria

La controllata di Snam punta sul web, sulle tv delle metropolitane di Roma e Milano, e su esterna dinamica. Planning di OMG

Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia. https://www.youtube.com/watch?v=5azkCQTLbmo La comunicazione pubblicitaria è dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia": l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO². Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus. “Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali. Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Il planning è di Omnicom Media Group.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI