Tennent’s: tv e web in RTB per la nuova campagna della Scotch Ale

La comunicazione ha preso il via il 5 gennaio e sarà veicolata sui canali Sky Sport, su siti e portali a target e su Facebook in formato video

di Rosa Guerrieri
08 gennaio 2015
TENNENT'S-SCOTCH-ALE-gennaio-2015

Birra e sport: un’accoppiata vincente.

Lo sa bene Tennent’s Authentic Export, che per la sua nuova campagna pubblicitaria televisiva ha scelto i canali Sky Sport.

La campagna, on air dal 5 gennaio, ha come obiettivo quello di promuovere la tradizione e l’autenticità della Tennent’s Scotch Ale in particolare a un pubblico giovane e amante di sport e musica. Lo spot è stato ideato e realizzato da Gothacom.

La sua veicolazione sarà anche digital, con una pianificazione in RTB (Real Time Bidding) che vedrà gli elementi creativi posizionati su siti e portali in linea con il target della Tennent’s Scotch Ale, allo scopo di portare visitatori al sito web e permettere agli utenti di scoprire non solo la Scotch Ale ma tutti i prodotti del brand di Glasgow.

La campagna sfrutterà in particolare il social Facebook per creare sinergie con la community, che ha recentemente superato i 20.000 fan e continua ad avere un tasso di engagement medio superiore alla media nazionale. Attraverso l’utilizzo di formati coinvolgenti il video dello spot sarà diffuso al giusto target al fine di mostrare agli utenti il carattere della Scotch Ale e favorire di riflesso la crescita della community sul social network. La campagna web è stata creata e pianificata da Softec.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.