Tena invita le donne a essere se stesse nello spot portato in Italia da BBDO

Contestualmente alla pianificazione tv, partite anche iniziative correlate online. Previsto inoltre il coinvolgimento per l’adv di stampa e web. Planning di ZenithOptimedia, budget oltre i 4 milioni di euro

di Teresa Nappi
05 marzo 2014
Campagna Tena 2014 - Visual
Il visual della campagna

Il complesso universo femminile raccontato nei 30 secondi di uno spot pubblicitario. Un invito a tutte le donne a non rinunciare a nessun lato di sé e a sentirsi libere di esprimere ciò che sono, mostrandosi semplicemente se stesse.

È questo il concept della nuova comunicazione Tena Lady, on air dalla seconda parte di febbraio con nuovo spot pubblicitario nato dalla creatività dell’agenzia londinese Tbwa e adattato per il mercato italiano dai pubblicitari di Bbdo.

Un investimento media di oltre 4 milioni di euro solo per questa iniziativa, con una pianificazione che prevede in Italia una programmazione dello spot sulle emittenti nazionali Rai, Mediaset e La7 durante tutto il corso dell’anno. Oltre allo spot tv, poi, è stata prevista anche una pianificazione adv su stampa e l’online sulle principali testate femminili e familiari.

A curare il planning della campagna è ZenithOptimedia, centrale  di riferimento per il marchio da inizio anno dopo che  si è aggiudicata la gara media europea. Nello specifico però la pianificazione televisiva ha visto anche la collaborazione diretta con gli editori.

Un ampio progetto, dunque, declinato tutto al femminile che, oltre a spot e adv, prevede tante altre iniziative programmate nel corso dei prossimi mesi. In particolare, il lancio di un concorso fotografico online dal titolo “Mille modi di essere Donna”, aperto fino al 6 aprile 2014 che mette in palio 2 macchine fotografiche professionali, 2 esclusivi workshop di fotografia e 2 abbonamenti a delle riviste di settore e che sfocerà in una Mostra nel mese di maggio a Milano.

Inoltre, Tena continua a mettere a disposizione lo spazio del blog http://www.observationpoint.it inaugurato qualche mese fa, attraverso il quale raccontare le proprie emozioni.

«Ancora una volta Tena dimostra di mettere al centro le persone, non solo fornendo loro prodotti specifici per perdite urinarie ma anche aiutandole a ritrovare un atteggiamento positivo, di fiducia e ottimismo nei confronti della vita», spiega Michela Marabini, marketing manager del brand. «Sempre in quest’ottica abbiamo creato il concorso fotografico “Mille modi di essere Donna” – continua –: sicuramente è un omaggio alle tante e affascinanti sfumature del mondo femminile, ma anche l’occasione di raccontare e mettere in luce la grande forza delle donne e per questo ci aspettiamo una buona risposta, non solo dalle donne».

La nuova campagna di comunicazione Tena supporta il lancio dei nuovi prodotti Tena Lady con InstaDRYTM, dotati di una tecnologia unica e altamente avanzata che rivoluziona il concetto di assorbenza adottato fino ad oggi dai comuni dispositivi per incontinenza.

Disponibile nelle due referenze, Tena Lady Maxi e Tena Lady Extra Plus, la tecnologia InstaDRYTM è stata studiata per garantire un’assorbenza istantanea e offrire comodità, discrezione e delicatezza anche in caso di perdite più abbondanti e imprevedibili.

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