Telecom Italia: spazio a Impresa Semplice nel nuovo soggetto adv

Al via sabato 5 aprile in tv e online, lo spot vede Pif raccontare le storie di giovani imprenditori che sono riusciti a trasformare le proprie passioni in business

di Rosa Guerrieri
04 aprile 2014
Telecom aprile 2014

Sarà on air a partire da sabato 5 aprile il nuovo soggetto del format televisivo di Telecom Italia firmato dall’agenzia Leagas Delaney che vede Pif, il protagonista della campagna, alle prese con un nuovo episodio del suo speciale giro d’Italia alla ricerca delle tante passioni che uniscono gli italiani.

In questa occasione Pif è a Bologna ospite dell’accelleratore di Working Capital – il programma di Telecom Italia che da 5 anni alimenta l’ecosistema italiano dell’imprenditoria digitale – per capire come alcuni giovani imprenditori sono riusciti a trasformare le proprie passioni in vere e proprie imprese di successo. Esempi di startup che sfruttano le potenzialità offerte dai tablet, dal cloud computing e dalle reti di ultima generazione, per far viaggiare nel mondo le proprie idee.

Grazie agli strumenti di Impresa Semplice, l’offerta di Telecom Italia dedicata alle piccole e medie imprese, alla velocità e alla copertura del4G di TIM, è ora possibile portare avanti un modo nuovo di fare impresa e, come le “community” intervistate da Pif, ideare e vendere le nuove applicazioni per telefoni di ultima generazione, progettare nuovi social network per gli sportivi o distribuire i propri oggetti di design sostenibile in tutto il mondo. Grazie a un click e ai tanti servizi all’avanguardia che Telecom Italia offre agli italiani, è possibile trasformare una semplice idea o una passione, insomma, in un vero e proprio business.

La campagna è accompagnata come sempre dall’hashtag #milionidipassioni attraverso cui Telecom Italia raccoglierà nel web le impressioni degli utenti internet e fornirà contenuti video extra e approfondimenti delle interviste realizzate da Pif ai protagonisti della campagna.

La pianificazione del nuovo soggetto prevede uscite sui principali network nazionali e sul web.

Credits

  • Supervisione creativa: Tim Delaney
  • Direzione Creativa Esecutiva: Stefano Campora, Stefano Rosselli
  • Art Director: Stefano Rosselli
  • Copywriter: Stefano Campora
  • Casa di Produzione: RSA Films
  • Produttore Esecutivo: Kai Hsiung
  • Producer: James Smith
  • Direttore della Fotografia: Sebastian Wintero Hansen
  • Regia: Luke Scott

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.