Telecom Italia: il nuovo format unico ha il volto di Pif

Partirà domenica 9 marzo la prima, attesa campagna firmata dal nuovo partner pubblicitario Leagas Delaney. Sarà pianificata sui principali network nazionali e sul web, anche con contributi extra

di Alessandra La Rosa
06 marzo 2014
Telecom
Pif, il nuovo testimonial Telecom

Prima le strutture a contendersi l’incarico erano in 11, il gotha della pubblicità internazionale, poi in 3, infine ne è rimasta soltanto una. La gara di Telecom Italia è stata particolarmente osservata e discussa, ed ovviamente, una volta ufficializzato l’incarico pubblicitario a Leagas Delaney, gli occhi sono stati tutti puntati sul concept “in cantiere”, tra l’altro con non poche aspettative, visto che l’ultima campagna che aveva visto insieme Telecom Italia e Leagas Delaney (un’istituzionale che vedeva come protagonisti celebri personaggi come Nelson Mandela e Woody Allen) aveva destato pareri positivi presso pubblico e operatori.

L’attesa, ormai, è agli sgoccioli: partirà domenica infatti il nuovo format di comunicazione “unico” di Telecom Italia. E vedrà come testimonial un italianissimo conduttore televisivo: Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

La nuova campagna sarà dedicata alle passioni degli italiani e al ruolo che le tecnologie svolgono nel dar vita a “comunità” di persone con gli stessi interessi. Pif andrà ad incontrare questi gruppi facendo conoscere come Telecom Italia contribuisca affinché le passioni possano essere alimentate e condivise, grazie alle proprie infrastrutture di telecomunicazioni e ai servizi.

Nel primo spot, Pif si rivolge direttamente agli spettatori per spiegare la sua “missione” lanciando anche un canale di dialogo e di scambio sui social network con l’hashtag #MilioniDiPassioni, che farà vivere anche sul web lo spirito della campagna.

Il nuovo format sarà pianificato sui principali network nazionali e sul web, anche grazie a contributi extra. La regia è di Luke Scott.

La campagna racconterà nei successivi appuntamenti le potenzialità offerte da Telecom Italia per i servizi voce e Internet da casa e in mobilità come la nuova Smart, la prima offerta dedicata a tutta la famiglia che, in un’unica bolletta, offre ADSL illimitata da casa e per il proprio smartphone 2 Giga e 400 minuti di chiamate verso fissi e mobili.

Credits

  • Agenzia: Leagas Delaney (Milano/London)
  • Direzione Creativa Esecutiva: Stefano Campora, Stefano Rosselli
  • Supervisione creativa: Tim Delaney (Presidente e Direttore Creativo Leagas Delaney Group)
  • Art Director: Stefano Rosselli
  • Copywriter: Stefano Campora
  • Regia: Luke Scott
  • Casa di Produzione: RSA Films
  • Produttore Esecutivo: Kai Hsiung
  • Producer: James Smith
  • Direttore della Fotografia: Sebastian Wintero Hansen

Il timing della partenza della nuova campagna Telecom non è casuale: è tempo di comunicazione infatti per tutti i maggiori operatori del settore telco. Mentre 3 è ancora in pianificazione con il suo spot “carnevalesco” che vede il consolidato duo Raoul Bova – Teresa Mannino affiancato dalla pop star Mika, Vodafone appena qualche giorno fa (il 4 marzo) ha dato il via alla pianificazione del nuovo soggetto adv con l’Orso Bruno, e Wind è ai nastri di partenza con la sua nuova campagna, il cui lancio dovrebbe essere imminente.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.