Teddy punta sull’Universal Optimization di Mamadigital per l’e-shop di Terranova

All’agenzia affidata l’ottimizzazione Seo del sito, la gestione di un’area editoriale orientata ai motori di ricerca e il planning di campagne di keywords advertising, retargeting e affiliation

di Roberta Simeoni
23 giugno 2014
Terranova - eshop

Terranova, il brand italiano di urban wear e abbigliamento casual, sceglie Mamadigital per migliorare le performance del nuovo e-commerce e rafforzare la propria presenza online.

Teddy, nota azienda nel settore dell’abbigliamento e depositaria del marchio Terranova, si affida alla new media agency che ha ideato per il brand una strategia digitale dedicata con un piano di interventi a trecentosessanta gradi per aumentare le performance del canale e-commerce.

La strategia di Universal Optimization studiata e progettata da Mamadigital appositamente per gli obiettivi di Terranova, prevede l’ottimizzazione Seo del sito per incrementare la visibilità nei motori di ricerca, la gestione di un’area editoriale Seo oriented e la pianificazione di online advertising con campagne di keywords advertising, retargeting e affiliation.

Alla strategia Seo si integrano una serie di azioni di Digital Popularity volte ad incrementare il numero di citazioni e connessioni naturali verso il sito Terranova provenienti da blog e siti autorevoli nel settore del fashion. Obiettivo: aumentare l’awareness in Rete del marchio, rafforzando le relazioni già stabilite con gli utenti online e raggiungendo nuovi target.

«Diamo il via a questa partnership con Mamadigital sicuri dell’efficacia della strategia studiata dalla new media agency per migliorare le nostre performance nel commercio elettronico, settore in continua crescita e sul quale siamo convinti sia necessario puntare in questo momento», commenta Yigit Aktekin, responsabile del Digital & E-commerce di Terranova.

Andrea Rogani

«Siamo orgogliosi della decisione di Teddy di avviare la partnership con la nostra agenzia per raggiungere un obiettivo ambizioso. Per Terranova abbiamo ideato un piano integrato affiancando agli interventi Seo il presidio di tutti i canali di comunicazione strategici per aumentare la visibilità del Brand online e stimolare curiosità e interesse intorno ai suoi prodotti, condizione fondamentale per raggiungere gli obiettivi commerciali», commenta Andrea Rogani, ceo e co-founder dell’agenzia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.