Technogym crea con Dude una nuova piattaforma globale di comunicazione

La nuova campagna che andrà on air su tutti i canali è dedicata al lancio di Skillathletic

di Caterina Varpi
14 marzo 2019
technogym

Dude firma la nuova piattaforma globale di comunicazione di Technogym per il lancio di Skillathletic.

Si tratta di una campagna che nasce e si sviluppa dall’hub internazionale londinese dell’agenzia, che ha vinto la gara relativa l’anno scorso.

Skillathletic nasce dall’esperienza di Technogym come sponsor ufficiale delle ultime 7 edizioni delle Olimpiadi e dalla collaborazione con squadre e federazioni sportive di tutto il mondo.

Dude trasforma questa expertise in una storia avvincente raccontata su tutti i canali, una campagna globale che parte da una nuova brand identity per esplodere poi in un video manifesto e su tutti gli asset digital e social, raccontando la visione di una nuova esperienza di allenamento. Per ora la campagna in Italia sarà solo online.

“Technogym aveva una visione innovativa per questo progetto – commenta Lorenzo Foffani, Chief Strategy Officer di Dude. – La nostra sfida è stata trasformare una nuova esperienza di allenamento in un’identità e comunicazione omnicanale. Questo è stato possibile solo lavorando con un team composto da strategist, creativi, atleti, allenatori, proprietari di palestre, sviluppatori, brand e marketing managers”.

Francesca Spitali, Country Manager Dude UK aggiunge: “Abbiamo sempre avuto in mente una piattaforma efficiente e integrata per una community vibrante e appassionata, molto più di una semplice campagna”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.