• Programmatic
  • Engage conference

14/03/2019
di Caterina Varpi

Technogym crea con Dude una nuova piattaforma globale di comunicazione

La nuova campagna che andrà on air su tutti i canali è dedicata al lancio di Skillathletic

technogym.jpg

Dude firma la nuova piattaforma globale di comunicazione di Technogym per il lancio di Skillathletic. Si tratta di una campagna che nasce e si sviluppa dall’hub internazionale londinese dell'agenzia, che ha vinto la gara relativa l'anno scorso. Skillathletic nasce dall’esperienza di Technogym come sponsor ufficiale delle ultime 7 edizioni delle Olimpiadi e dalla collaborazione con squadre e federazioni sportive di tutto il mondo. Dude trasforma questa expertise in una storia avvincente raccontata su tutti i canali, una campagna globale che parte da una nuova brand identity per esplodere poi in un video manifesto e su tutti gli asset digital e social, raccontando la visione di una nuova esperienza di allenamento. Per ora la campagna in Italia sarà solo online. https://vimeo.com/323798904 “Technogym aveva una visione innovativa per questo progetto - commenta Lorenzo Foffani, Chief Strategy Officer di Dude. - La nostra sfida è stata trasformare una nuova esperienza di allenamento in un’identità e comunicazione omnicanale. Questo è stato possibile solo lavorando con un team composto da strategist, creativi, atleti, allenatori, proprietari di palestre, sviluppatori, brand e marketing managers”. Francesca Spitali, Country Manager Dude UK aggiunge: “Abbiamo sempre avuto in mente una piattaforma efficiente e integrata per una community vibrante e appassionata, molto più di una semplice campagna”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI