Teatro alla Scala si affida a LoRo per la campagna dedicata alla nuova stagione

L’agenzia di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti curerà la comunicazione multisoggetto destinata al web, all’affissione, alla stampa e al circuito filotranviario

di Cosimo Vestito
31 maggio 2018
Teatro alla Scala-loro

Per il secondo anno, il Teatro alla Scala ha affidato l’incarico di realizzare la campagna dedicata alla nuova stagione di opera, concerti e balletti all’agenzia LoRo di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti.

Si tratta di una multisoggetto destinata all’affissione, sul circuito IGP Decaux, alla stampa, sulle testate del Gruppo Rcs, e alla filotranviaria, con una declinazione anche su web, con banner pianificati tramite le piattaforme di Google. Anche quest’anno con la campagna, il Teatro alla Scala si rivolge a diversi tipi di pubblico: gli appassionati, per i quali apre la campagna abbonamenti; i giovani, per i quali prevede vantaggi riservati agli Under30; i bambini, ai quali sono dedicati i “Grandi Spettacoli per Piccoli”. Infine, con l’iniziativa ScalAperta, il Teatro offre a tutti la possibilità di acquistare, in alcune date, i biglietti a metà prezzo.

La campagna reinterpreta graficamente il classico fregio che da sempre contorna i cartelloni del Teatro alla Scala, utilizzandolo per la prima volta in pubblicità. Il fregio diventa una sorta di cornice simbolica che racchiude immagini colte sul palco, assaggi di ciò che si può vedere e ascoltare alla Scala.

La campagna è stata realizzata con l’art direction di Roberto Scotti e Andrea Chirizzi, copywriter Lorenzo Zordan; direttore cliente Sonia Rocchi. L’incarico all’agenzia prevede anche la realizzazione di diversi materiali below the line, in particolare per il target bambini, come guide all’ascolto e programmi di sala.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.