TBWA\Italia firma la campagna pet friendly del Gruppo Alpitour

TBWA\Italia firma la campagna pet friendly del Gruppo Alpitour, che si schiera a difesa degli animali e ricorda come si possa viaggiare portando con sé anche i propri compagni a quattro zampe perché “Solo insieme è davvero una vacanza”

di Mia Crescentini
27 settembre 2016
alpitour-spot-cat-ita

L’agenzia TBWA\Italia, parte del network TBWA\Worldwide, tra i primi 10 al mondo in ambito comunicazione, ha firmato la campagna pet friendly del Gruppo Alpitour, che si schiera a difesa degli animali e ricorda come si possa viaggiare portando con sé anche i propri compagni a quattro zampe perché “Solo insieme è davvero una vacanza“.

alpitour_pet_dog_ita

La campagna ha l’obiettivo di ricordare che con Alpitour, Francorosso e Karambola è possibile scegliere tra un’ampia gamma di hotel in Italia e all’estero che accettano animali domestici, perché una famiglia – amici a quattro zampe compresi – è una famiglia anche in vacanza

Il momento in cui ci si appresta a partire per le vacanze è, infatti, quello in cui vengono abbandonati più animali domestici. Il Gruppo Alpitour, primo tour operator italiano, intende trasmettere la propria sensibilità verso questo fenomeno attraverso la comunicazione dei servizi che rendono davvero speciale ogni vacanza, rivolti ad ogni componente della famiglia.

Declinata su stampa, web e in una sezione dedicata sul sito ufficiale, le immagini della campagna mostrano i cuccioli di un cane e di un gatto che si prendono cura dei loro padroni, tenendoli stretti in un emozionante e avvolgente abbraccio: alle coccole del Gruppo Alpitour, si aggiungono quelle degli amici a quattro zampe per una vacanza perfetta.

Firmano la campagna Federica Facchini, senior art director e Andrea Pinca, copywriter. Account Manager sul progetto Matteo Piagno, la direzione creativa è di Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

alpitour_pet_cat_ita

Credits

  • Cliente: Gruppo Alpitour
  • Prodotto: Campagna Istituzionale
  • Direttore Marketing Strategico Gruppo Alpitour: Alessandro Seghi
  • Responsabile Marketing Brand Alpitour: Chiara Bertino
  • Responsabile Marketing Brand Karambola: Daniela Aimo
  • Responsabile Marketing Brand Francorosso: Irene Landolfi 
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo: Mirco Pagano
  • Copywriter: Andrea Pinca
  • Senior Art Director: Federica Facchini
  • Graphic Designer: Danila Cericco
  • Account Manager: Matteo Piagno
  • Intern Account: Anna Mondina
  • Photography: LSD
  • Post Prod: LSD
  • Mezzi: stampa, web, sito
  • On air: agosto 2016

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.