TBWA\Italia firma la campagna per LILT Milano Monza Brianza a sostegno della prevenzione oncologica, on air a partire dal 20 luglio.
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 tutte le visite, i controlli e gli interventi di routine sono stati cancellati. Questo ha avuto una conseguenza importante in oncologia, soprattutto per lo stop alla diagnosi precoce e agli screening che sono fondamentali per la guaribilità dei tumori. È importante che la prevenzione riprenda al più presto per evitare un impatto forte in termini di incidenza della malattia.
Il cancro non si ferma a un metro di distanza o restando a casa, non indietreggia dietro una mascherina ma solo tornando a fare prevenzione.
Sono questi i messaggi della campagna di TBWA\Italia che, attraverso 3 soggetti e illustrazioni, ricorda che non bisogna abbassare la guardia.
Per combattere il virus abbiamo imparato a usare la mascherina e il distanziamento sociale. Per combattere il tumore la prevenzione invece è l’unica barriera che possiamo mettere contro il cancro.
La campagna, on air dal 20 luglio su OOH e social, è firmata da Silvia Belà copywriter e da Giovanni Torraco, art director con Sara Ermoli, direttore creativo.
Il planning media è a cura di OMD.
Credits
- Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
- Direttore Creativo: Sara Ermoli
- Art Director: Giovanni Torraco
- Copywriter: Silvia Belà
- COO Director: Nicoletta Levi
- Account Manager: Francesca Levi
- Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
- Produzione stampa: Francesco Marinetti