TBWA\Italia firma il ritorno in comunicazione di De Rica

On air da domenica su La7, il nuovo spot del brand di Generale Conserve punta a rinforzare i valori della marca e a dare visibilità al nuovo look della confezione

di Lorenzo Mosciatti
15 aprile 2014
De-Rica-TBWA-aprile
Un frame dello spot

TBWA\Italia firma il ritorno in adv di De Rica, storico brand italiano passato a Generale Conserve lo scorso dicembre. L’agenzia di Omnicom ha ottenuto l’incarico lo scorso febbraio.

Da domenica il marchio è on air con una nuova campagna tv. Giocando tra innovazione e tradizione, la creatività mira a puntare i riflettori sulla marca, sull’unicità del prodotto e sul nuovo look della confezione.

L’obiettivo dell’azienda è quello di rinforzare nel consumatore i valori della marca, facendo leva sulla sua storicità e italianità, e rilanciare al tempo stesso la gamma dei prodotti, il cui packaging si veste di un nuovo look volto ad esaltarne la qualità, i valori, il sapore e la genuinità.

La nuova campagna riporta in auge lo storico claim associato al marchio, “Su De Rica Non si può!”. Lo spot vuole evidenziare le caratteristiche organolettiche distintive di Provvista Sugo, o, come recita il “gioco” proposto in etichetta, “Provvista – per il Tuo – Sugo”.

La pianificazione della campagna si concentrerà su La7 e sarà on air per cinque mesi.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.