Tavernello va on air e online con la nuova campagna. Firma Lorenzo Marini Group

Tv, stampa e digital sono i mezzi scelti per la comunicazione. Pianifica Media Italia

di Caterina Varpi
06 aprile 2018
tavernello-spot-Lorenzo-Marini

Sarà on air da domenica 8 aprile la nuova campagna di comunicazione di Caviro per il brand Tavernello, ideata da Lorenzo Marini Group, agenzia scelta a seguito di una gara a marzo (leggi l’articolo sul pitch). La presenza in tv fa parte di una piattaforma di comunicazione integrata a più livelli, che vede il piccolo schermo come mezzo portante, con una declinazione poi nel mezzo stampa e nei canali digital del gruppo. La pianificazione è di Media Italia.

Il progetto mira a rafforzare e valorizzare l’immagine del marchio e a comunicare la realtà della sua linea di vini in brik e bottiglia. Obiettivo principale della campagna è quello di promuovere il brand attraverso i suoi valori di rassicurazione legati alla filiera e al saper fare, al fine di incrementare la reputation e la fiducia verso Tavernello.

Il concetto strategico sviluppato dall’agenzia si focalizza sulla tradizione del “bere bene italiano”. Tavernello, nella campagna, è il vino della tradizione vinicola italiana che puoi consumare ogni giorno a casa tua, sia a tavola che in occasioni conviviali.

L’adv è uno storytelling emotivo che racconta la realtà che sta dietro a Tavernello. Lo spot nei formati da 90”, 60” e 30” è un film fotografico che rende omaggio proprio al lavoro di coloro che, giorno per giorno, contribuiscono a portare Tavernello sulla tavola di oltre 4 milioni di famiglie italiane.

La regia è stata affidata al photoreporter Fabio Bucciarelli, vincitore del premio Robert Capa World Medal, e al fotografo Stefano Morcaldo.

Mariella Nava ha composto la musica e la voce narrante è stata interpretata dal doppiatore Rodolfo Bianchi.

La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina, con executive producer Carlotta Magnani e producer Michele Pasini.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Riccardo Fattore, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.