Tartufone Motta va online con la campagna di Natale. Firma copiaincolla

Al centro della creatività, la sfida politica per le Elezioni del Natale 2018 che vede contrapposti il “Patito del Tartufone” vs. “Uniti per la Tradizione”. Pianifica Phd Italia

di Caterina Varpi
03 dicembre 2018
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Proseguono le attività pubblicitarie del gruppo Bauli in occasione del Natale. Dopo il lancio delle campagne del Pandoro Bauli e del Panettone Motta, è il momento di Tartufone che va online con una campagna social a puntate ideata dall’agenzia creativa copiaincolla, per il terzo anno consecutivo partner di Motta per la creazione della campagna di Natale, e pianificata da Phd Italia.

Al centro della creatività, la sfida politica per le Elezioni del Natale 2018 che vede contrapposti il “Patito del Tartufone” vs. “Uniti per la Tradizione”.

Per difendere la “cioccocrazia” del Paese, il programma politico di Tartufone prevede punti come “No legislatura, sì farcitura” e “Legalizzare le fette non-leggere”.

Il concept narrativo, articolato in tre episodi con cadenza settimanale, si concentra sulla maratona televisiva che precede la chiusura delle urne. Ogni episodio, realizzato all’interno di un vero studio televisivo come un talkshow, si apre come un rientro in studio dopo uno stacco pubblicitario e si chiude con un colpo di scena. La diretta è animata da scontri dialettici tra i candidati dei due partiti e da notizie che accendono il dibattito.

La sfida è online sui canali social del brand dal 3 dicembre fino all’Epifania e vive principalmente sulla pagina Facebook di Tartufone Motta, luogo privilegiato per lo sviluppo dello storytelling del brand. Un’esperienza che avvince poco alla volta gli utenti alla proclamazione finale del vincitore, coinvolgendo il pubblico con un piano editoriale coerente al tema politico-natalizio ed una moderazione della pagina in linea con il tono anticonformista di Tartufone.

Credits

  • Agenzia creativa: copiaincolla
  • Project Manager: Brunella Brindani
  • Creative Direction: Diego Guido
  • Copywriting: Valeria Civa
  • Art Direction: Elena Cottignoli
  • Motion Graphic: Andrea Pinotti
  • Director: Santa De Santis, Alessandro D’Ambrosi
  • Production: Vargo Film
  • Agenzia media: Phd Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Account Manager: Matteo Zelger
  • Communication Planning Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Giulia Zanoletti e Jennifer Ramanzini

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