LG Electronics lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata al nuovo climatizzatore LG Dual Cool, pianificata da Havas Media.
L'adv si sviluppa intorno al video, interamente realizzato dall’headquarter coreano dell’azienda, e declinato localmente da LG attraverso il concept “Con Lg Dual Cool, vinci la sfida contro il caldo”.
A sostegno della campagna, LG ha attivato diversi canali di comunicazione che includono stampa trade, un forte focus sul digital e iniziative di marketing automation.
Parallelamente alla pianificazione sui media di settore, infatti, il video sarà oggetto di un’attività di video seeding sui canali Facebook e YouTube dell’azienda e di un’attività di display adv sui principali network del settore. Completano gli investimenti sul fronte digital, un boost all’attività di Sem e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito dedicato www.lgbusiness.it e il magazine lgmagazine.it. La pianificazione digital è di Evolution People.
Infine, per raggiungere con messaggi mirati e diretti installatori e rivenditori, sono state attivate iniziative di Dem e di lead acquisition campaign.
Protagonisti due team di mastri cioccolatai chiamati a sfidarsi per costruire due torri di cioccolato in condizioni climatiche estreme:
https://www.youtube.com/watch?v=My41_ONluDc
La campagna, rivolta sia al target B2B che agli utenti finali, si pone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la brand awareness del marchio per incrementare la domanda da parte del consumatore finale agli installatori, dall’altro rafforzare la lead acquisition presso installatori e tecnici per sviluppare nuove opportunità di business.
«Abbiamo attivato una strategia volta a presidiare tutti i touchpoint presso tutti i nostri interlocutori: consulenti, installatori, rivenditori e clienti finali - dichiara Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. - In questa strategia, il digital gioca un ruolo fondamentale in quanto rappresenta un canale sempre più presidiato sia dai nostri consumatori che dagli interlocutori business».