Tanto digital per la nuova campagna Fir Italia. Firma PI&C Europe

L’adv, in italiano, tedesco e inglese, è composta da una web series, social, digital, print e in-store e andrà a posizionarsi con la tagline “Obsessive design engineering”

di Caterina Varpi
26 marzo 2018
fir-italia

PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di marketing e comunicazione PI&C New York, lancia per Fir Italia, realtà attiva nel settore delle rubinetterie, la sua nuova campagna pubblicitaria per promuovere le collezioni Green Total Look per l’Italia e l’Austria. L’agenzia era stata scelta dall’azienda tramite gara a luglio 2017 (leggi l’articolo).

Si tratta di una campagna integrata in italiano, tedesco e inglese, composta da una web series, social, digital, print e in-store, che andrà a posizionarsi con la tagline “Obsessive design engineering”.

La web series, dal titolo “La ricerca della perfezione”, sarà sviluppata in 4 episodi e andrà on air sul sito web e sui canali social di Fir Italia; ogni episodio avrà come protagonista una grande personalità: l’architetto Francesco Lucchese, il designer Joe Doucet, l’architetto Klaus Klaas Leonhart e l’interior designer Maneli Wilson. Attraverso le storie di questi 4 personaggi si vuole comunicare l’universo del perfezionismo e l’approccio ossessivo che c’è dietro alla realizzazione dei prodotti.

«Fir Italia è un’altra realtà italiana incredibile che va raccontata anche al di là dei nostri confini – afferma Domenico Vitale, founder & Chief Idea Architects di PI&C. – È un prodotto basato su un’incredibile esperienza combinata con un’ossessione per l’innovazione che lo rende unico».

«Crediamo che PI&C sia riuscita a fotografare perfettamente il nostro essere – dichiara Alessandro Piesco, Amministratore Delegato di Fir Italia – sintetizzandolo nella nuova tagline “Obsessive design engineering”. La web series di respiro internazionale incentrata sul perfezionismo evidenzia e comunica l’importanza che rivestono per noi, e per qualunque progetto ambizioso, l’attenzione e la cura per ogni dettaglio».

La realizzazione della campagna è stata interamente affidata a CY&N by PI&C, la casa di produzione interna di PI&C; la regia della web series è stata curata dallo stesso Domenico Vitale e da Mike Paletta.

Credits

  • Chief Idea Architects: Domenico Vitale/Doug Raboy
  • Milano Creative Director: Stefania Sessa
  • Head of Design: Emilie Olsson
  • Copywriter: Alessandro Bolla, Michael Jones, Ciaran Murphy, Anna Xiques
  • Art Director: Manuel Valencia
  • Project Management: Marco Nava, Melissa Cordaro
  • Brand Strategy: Enrico Gatti, Ludovico Corbetta
  • CDP: CY&N by PI&C
  • Director: Domenico Vitale, Mike Paletta
  • Director of Photography: Gregg De Domenico
  • Producers: Fanny Vasseur, Olga Marutiak
  • Editor: Joe Sandoval, Alessio “Giotto”
  • Music: CY&N by PI&C
  • Color: CY&N by PI&C
  • Sound Mix and design: CY&N by PI&C

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