Tampax sfida i pregiudizi nel nuovo spot #decidoio

Il marchio di Fater lancia la nuova campagna firmata da Publicis Italia e pianificata da Media Italia in tv e sul digital

di Lorenzo Mosciatti
25 giugno 2019
tampax

Nuovo format pubblicitario per Tampax.

La vita quotidiana di una donna è disseminata di mille ostacoli ma nessuno di questi è un motivo per fermarsi. Nemmeno il ciclo può esserlo.

Tampax, il marchio di Fater da sempre impegnato anche in termini di comunicazione a supportare le donne aiutandole a sentirsi libere di fare tutto quello che vogliono (anche nei momenti in cui tutto sembra più complesso), prende dunque posizione con la nuova campagna pubblicitaria mostrando la loro forza nell’affrontare ogni giorno gli stereotipi e i pregiudizi della società.

Nella campagna #decidoio, firmata da Publicis Italia e pianificata da Media Italia, vengono così raccontati dei momenti in cui le donne fanno le loro scelte senza lasciarsi influenzare dal giudizio e dalle critiche di chi gli sta intorno.

Tampax2

Il film è stato realizzato con la produzione di Groelandia e la regia di Edoardo Lugari.

La campagna ha preso il via in televisione domenica 23 giugno ed è pianificata anche sul digital, su Youtube, Facebook, Instagram, Spotify e Snapchat, con la volontà di parlare in questo caso ad un target più giovane.

Credit

Cliente: Fater S.p.A.
Marketing Director: Antonio Fazzari
Marketing Manager: Ione Volpe
Group Brand Manager: Lina D’Alberto
Assistant Brand Manager: Benedetto Gazzara

Agenzia: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer  Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director: Massimo Guerci, Stefano Battistelli
Art Director: Daniele Tesi, Emiliano Soranidis
Copy writer: Nicolò Santovincenzo, Fabio Caputi
Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Danila Ortenzi
General Manager Pubicis Italy: Daniela Di Maio
Account Director: Giada Salerno
Account Manager: Ambra Malsente
Strategic Planner: Carlotta Monzani
Head of Social: Stefano Perazzo
Social Media Manager: Carola Bracci
Head of Production: Francesca Zazzera
Tv producer: Eva Maio

Produzione Tv-Digital
Production Company: Groenlandia
Director: Edoardo Lugari
DOP: Marcello Dapporto
Editor: Francesca Catalisano
Ex. Producer: Leonardo Godano
Line Producer: Cecilia Passa
Post Production: Prodigious
VFX Producer: Giulia Lamacchia
Colourist: Daniel Palluca
Editor Digital: Fulvio Rossetti
Musica: Mickey Mike Doin’ Me 3:14
Publisher: Mikey Mike Music Universal (BMI)
(P) 2017 Warner Records Inc.
ISRC: USWB11700270
Music Design and Editing: Top Digital
Music Editing and Sound Design: Top Digital
Voice Over Recording Studio: General Jingles
Speaker: Alessia Amendola

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.