• Programmatic
  • Engage conference

25/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tampax sfida i pregiudizi nel nuovo spot #decidoio

Il marchio di Fater lancia la nuova campagna firmata da Publicis Italia e pianificata da Media Italia in tv e sul digital

Tampax2.jpg

Nuovo format pubblicitario per Tampax. https://youtu.be/XWPgpodVWEI La vita quotidiana di una donna è disseminata di mille ostacoli ma nessuno di questi è un motivo per fermarsi. Nemmeno il ciclo può esserlo. Tampax, il marchio di Fater da sempre impegnato anche in termini di comunicazione a supportare le donne aiutandole a sentirsi libere di fare tutto quello che vogliono (anche nei momenti in cui tutto sembra più complesso), prende dunque posizione con la nuova campagna pubblicitaria mostrando la loro forza nell’affrontare ogni giorno gli stereotipi e i pregiudizi della società. Nella campagna #decidoio, firmata da Publicis Italia e pianificata da Media Italia, vengono così raccontati dei momenti in cui le donne fanno le loro scelte senza lasciarsi influenzare dal giudizio e dalle critiche di chi gli sta intorno. Tampax2 Il film è stato realizzato con la produzione di Groelandia e la regia di Edoardo Lugari. La campagna ha preso il via in televisione domenica 23 giugno ed è pianificata anche sul digital, su Youtube, Facebook, Instagram, Spotify e Snapchat, con la volontà di parlare in questo caso ad un target più giovane.

Credit

Cliente: Fater S.p.A. Marketing Director: Antonio Fazzari Marketing Manager: Ione Volpe Group Brand Manager: Lina D'Alberto Assistant Brand Manager: Benedetto Gazzara Agenzia: Publicis Italy Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli Chief Creative Officer  Publicis Italia: Cristiana Boccassini Creative Director: Massimo Guerci, Stefano Battistelli Art Director: Daniele Tesi, Emiliano Soranidis Copy writer: Nicolò Santovincenzo, Fabio Caputi Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Danila Ortenzi General Manager Pubicis Italy: Daniela Di Maio Account Director: Giada Salerno Account Manager: Ambra Malsente Strategic Planner: Carlotta Monzani Head of Social: Stefano Perazzo Social Media Manager: Carola Bracci Head of Production: Francesca Zazzera Tv producer: Eva Maio Produzione Tv-Digital Production Company: Groenlandia Director: Edoardo Lugari DOP: Marcello Dapporto Editor: Francesca Catalisano Ex. Producer: Leonardo Godano Line Producer: Cecilia Passa Post Production: Prodigious VFX Producer: Giulia Lamacchia Colourist: Daniel Palluca Editor Digital: Fulvio Rossetti Musica: Mickey Mike Doin' Me 3:14 Publisher: Mikey Mike Music Universal (BMI) (P) 2017 Warner Records Inc. ISRC: USWB11700270 Music Design and Editing: Top Digital Music Editing and Sound Design: Top Digital Voice Over Recording Studio: General Jingles Speaker: Alessia Amendola

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI