Taleggio DOP torna in comunicazione con This Is Ideal

La campagna digitale prevede advertorial, pubblicità su web e la collaborazione con le blogger culinarie di Giallo Zafferano

di Cosimo Vestito
29 maggio 2020
taleggio dop

Taleggio DOP torna in comunicazione con This Is Ideal. In uscita in questi giorni i primi advertorial, la campagna web e la collaborazione con le blogger culinarie di Giallo Zafferano. La partnership consentirà di sviluppare operazioni dedicate in grado di incrementare l’engagement nei confronti dei consumatori e di aumentare la notorietà dei canali digital e social media del Consorzio Tutela Taleggio.

L’operazione rientra all’interno di una pianificazione più ampia che prevede molte altre attività a partire dal prossimo autunno/inverno per coprire la piena stagionalità del prodotto.

La creatività nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio DOP, destagionalizzandolo e proponendolo all’interno di ricette primaverili ed estive, in continuità con la strategia digital e social media. Comunicare al pubblico il Taleggio come formaggio estremamente versatile, perfetto per essere servito tutto l’anno, in purezza e all’interno di piatti gustosi, è questo l’intento dell’intero progetto.

Il concept “Tutto quadra”, che sviluppa e capitalizza il pay off del prodotto “Con il Taleggio DOP in tavola tutto quadra”, gioca ancora con la forma quadrata del Taleggio, che diventa il protagonista delle “Ricette Quadrate” (4 ingredienti e 4 portate) ideate dalle blogger di Giallo Zafferano: soluzioni creative che in cucina fanno quadrare ogni situazione grazie al gusto inconfondibile del Taleggio.

La strategia si completa sui canali social e sul sito di Taleggio (www.taleggio.it) che si arricchiscono di nuovi contenuti foto e video per consolidare l’awareness del Consorzio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial