• Programmatic
  • Engage conference

24/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Taleggio Dop, al via i nuovi spot pubblicitari

La campagna pubblicitaria multisoggetto coinvolge televisione, stampa, radio e digitale

taleggio-dop.jpg

Consorzio per la tutela del Taleggio Dop lancia la nuova campagna pubblicitaria multisoggetto in televisione, stampa, radio e digitale. https://vimeo.com/367202197/bc6b489656 La creatività, realizzata da Ideal, l'agenzia che ad aprile si è assicurata dopo gara creatività, digitale e pianificazione media, nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio. Il concept “Tutto quadra” gioca con la forma quadrata del Taleggio e racconta con diversi soggetti quanto il Taleggio sia adatto non solo a essere usato in cucina ma anche al consumo tale quale, anche per i più piccoli. Insospettabile, poi, è che sia capace di salvare in corner una cena improvvisata., come sottolinea la campagna. I quattro soggetti per la televisione da 10” sono on air sui canali Rai, Mediaset e Sky dal 21 ottobre fino al 3 novembre, mentre tra ottobre e dicembre sono previsti diversi formati digital e 6 uscite stampa su riviste di cucina gestite dalla concessionaria Mediamond, come Giallo Zafferano, Sale e Pepe, Cucina Moderna. Uno spot radio in quattro soggetti di 15” ruoterà su due emittenti nazionali per 28 giorni. Il nuovo sito web del Consorzio per la tutela del Taleggio Dop, sempre concepito da Ideal, arricchisce la campagna con contenuti sulla sua storia, le caratteristiche e gli usi del formaggio.

Credit

  • Managing Director: Riccardo Giacobini
  • Creative Director: Pietro Verri, Michele Jean Comuzzi
  • Senior Art Director: Fiorella Forneris, Paolo Fenoglio
  • Senior Copywriter: Francesca Valente
  • Account Manager: Valeria Tunzi
  • Casa di Produzione: Sala Giochi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI